Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 15 dicembre 2016

SCAVIAMO PER TROVARE GEMME SPIRITUALI: EZECHIELE 6-10


Cosa avete imparato su Geova dai capitoli in programma questa settimana?



Ezechiele 6:7  
“ E l’ucciso certamente cadrà in mezzo a voi, e dovrete conoscere che io sono Geova…”

Gli “alti luoghi” erano luoghi dove si praticava l’adorazione idolatra. Per mezzo dei loro altari, banchi dell’incenso e idoli di letame, gli infedeli Israeliti contaminavano i monti, i colli, le valli e le sponde dei letti dei corsi d’acqua del possedimento dato loro da Dio. Volgendosi dalla pura adorazione di Dio e dal seguire le sue leggi, c’era corruzione morale. Lo spargimento di sangue contaminava il paese.

 L’unico modo di purificare il paese era quindi quello di compiere un’azione drastica contro quelli che lo contaminavano, così che quei monti, quei letti dei corsi d’acqua e quelle valli fossero purificati e il paese, in effetti, riconoscesse che Dio è Geova’.

………………………......

Ezechiele 7: 8b
“ E certamente ti giudicherò secondo le tue vie e recherò su di te tutte le tue cose detestabili…”

Questa dichiarazione di Geova ci tranquillizza e allo stesso tempo ci responsabilizza ulteriormente. Il nostro futuro dipende tutto da noi, dalle vie che scegliamo di percorrere.

……………………………….

Ezechiele 9:11  
“ Ed ecco, l’uomo vestito di lino ai cui fianchi era il calamaio riportava parola, dicendo: “Ho fatto proprio come mi hai comandato…”

Portata a pieno compimento l’opera di apporre il segno, l’uomo riferì: “Ho fatto proprio come mi hai comandato”. Portò fedelmente a termine il suo incarico.

Ricordiamo che sull'identità dell'uomo vestito di lino c'è stato un recente cambiamento d'intendimento. Rappresenta Gesù Cristo, colui che segna le persone che sopravvivranno.

Persistiamo nel cercare ‘quelli che sospirano’ finché Geova lo permetterà. 

Quando Geova nel  giorno di giudizio scioglierà le sue orde angeliche, (i sei uomini con le armi per infrangere), anche esse faranno quello che Geova ha comandato.

.....................................................

Quali altre gemme spirituali avete scoperto nei capitoli in programma questa settimana?



Ezechiele 7:13a
“ Poiché il venditore stesso non tornerà a ciò che fu venduto…”  

‘La fine stava per venire sull'infedele sistema religioso di Giuda. Dio usando come sua verga Nabucodonosor e le sue orde babilonesi, avrebbe agito contro il popolo e il suo tempio. Quelli che appartenevano alla “folla” di compratori e venditori in Giuda sarebbero stati uccisi oppure portati in esilio.

 L’ira di Dio sarebbe stata ‘ardente’ contro “tutta la sua folla”, compresi i compratori e i venditori.

………………………………

Ezechiele 10:16
“ E quando i cherubini andavano, le ruote andavano accanto a loro; e quando i cherubini alzavano le loro ali per essere in alto sopra la terra, le ruote non cambiavano direzione, neanche esse stesse, dal loro lato…”

L’organizzazione celeste di Dio si muove in maniera armonica. 

Anche noi dovremmo cooperare pienamente con l’organizzazione terrena di Dio. Per lealtà, dovremmo anche proteggerla da coloro che agiscono slealmente, al fine da mantenerla pura.




Posta un commento