Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 5 gennaio 2017

SCAVIAMO PER TROVARE GEMME SPIRITUALI: EZECHIELE 21-23


Cosa avete imparato su Geova dai capitoli in programma questa settimana?



Ezechiele 21:21-22. 
“ Poiché il re di Babilonia stette fermo al crocevia, in capo alle due vie, per ricorrere alla divinazione. Egli ha scosso le frecce. Ha interrogato per mezzo dei terafim; ha guardato nel fegato…” 

 Anche se Nabucodonosor usò la divinazione, fu Geova a fare in modo che quel governante pagano salisse contro Gerusalemme. Ciò dimostra che i demoni non possono impedire ai giustizieri impiegati da Geova di adempiere il suo proposito. 

……………………………………

Ezechiele 22:3
 “ E devi dire: ‘Il Sovrano Signore Geova ha detto questo: “O città che sparge sangue in mezzo a sé finché venga il suo tempo, e che ha fatto dentro se stessa idoli di letame per divenire impura…”

Geova ha sempre detestato gli spargimenti di sangue. Cosa penserà oggi delle guerre, degli aborti e delle trasfusioni?

Il suo giudizio sarà implacabile contro i colpevoli di sangue.

………………………………………………………

Ezechiele 22:12
“ Hanno preso in te un regalo allo scopo di spargere sangue. Hai preso interesse e usura, e continui con violenza a far guadagno dei tuoi compagni con frode, e mi hai dimenticato’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova…”

Gli uomini possono fare finta di dimenticarsi di Geova e delle sue leggi, ma Dio non dimentica, e nulla sfugge al suo controllo.

………………………………

Quali altre gemme spirituali avete scoperto nei capitoli in programma questa settimana?



Ezechiele 21:6-7
“ E in quanto a te, o figlio dell’uomo, sospira con fianchi scossi. Sì, con amarezza devi sospirare davanti ai loro occhi. E deve accadere che, nel caso ti dicano: ‘Perché sospiri?’ devi dire: ‘A causa di una notizia’. Poiché certamente verrà, e ogni cuore si deve struggere e tutte le mani devono cascare e ogni spirito deve divenire abbattuto e tutte le ginocchia stesse goccioleranno acqua. ‘Ecco, certamente verrà e sarà fatto accadere’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova. ”

La profetica notizia della spaventosa distruzione che si sarebbe abbattuta su Gerusalemme era una ragione sufficiente perché Ezechiele sospirasse e fosse scosso. 

La distruzione che verrà presto sulla cristianità sarà ancora più spaventosa e stimola profondamente gli intimi sentimenti dei cristiani Testimoni di Geova. Essi sospirano e si struggono per la prossima fine dell’umanità.  La preoccupazione per la sorte dei propri simili li sprona a proclamare con diligenza questa “notizia” affinché altri facciano i passi per sfuggire alla distruzione. 

Come reagiamo personalmente a tale “notizia”? Ci spinge ad agire sempre per cercare la giustizia di Dio?

………………………………

Ezechiele  23:11    
“ Quando sua sorella Ooliba [lo] vide, esercitò il suo desiderio sensuale più rovinosamente di lei, e la sua prostituzione più della fornicazione di sua sorella…”

I Fedeli Testimoni riconoscono che il cattivo esempio dato da un figlio può influire profondamente sui più piccoli che vivono in casa. Ecco perché, evitando ogni forma di sentimentalismo, allontanano i figli maggiorenni disassociati che vivono in casa e vogliono persistere nel peccato, cosi evitano che possano rovinare spiritualmente anche i loro fratelli.





Posta un commento