Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 12 gennaio 2017

SCAVIAMO PER TROVARE GEMME SPIRITUALI: EZECHIELE 32-34


Cosa avete imparato su Geova dai capitoli in programma questa settimana?



Ezechiele  33:17
“ E i figli del tuo popolo hanno detto: ‘La via di Geova non è propriamente giusta’, ma, in quanto a loro, è la loro via che non è propriamente giusta…”

Ci sono alcune persone che sono sempre col dito puntato verso gli altri, si ergono a giudice del prossimo. E poi ci sono quelli che hanno da ridire perfino sull'operato di Dio. Se ha fatto bene, se ha fatto male, se poteva fare diversamente… 

……………………………….

Ezechiele 34:20-22
“ Perciò il Sovrano Signore Geova ha detto loro questo: “Eccomi, io stesso, e certamente giudicherò fra la pecora grassa e la pecora magra, per la ragione che con il fianco e con la spalla spingevate e con le vostre corna allontanavate tutte le malate finché non le avevate disperse di fuori. E certamente salverò le mie pecore, e non diverranno più qualcosa da predare; e certamente giudicherò fra pecora e pecora…”

Geova vigila e sa cosa succede nelle sue Congregazioni. Se qualcuno cerca di prevalere e portare via le sue pecore traendosele dietro, fa in modo che sia espulso dalla Congregazione.

………………………………..

Ezechiele  34:27
“ E l’albero del campo dovrà dare il suo frutto, e il paese stesso darà il suo prodotto, e realmente saranno nel loro suolo al sicuro. E dovranno conoscere che io sono Geova quando avrò rotto le sbarre del loro giogo e le avrò liberate dalla mano di quelli che le avevano impiegate come schiavi…”

Geova pasce le sue pecore conducendole in un paradiso spirituale, una dilettevole condizione di sicurezza, prosperità ristoratrice e fruttuosità. Ha provveduto sotto-pastori per assistere il Pastore eccellente, Cristo Gesù, nella cura del gregge. 

Ciò che i pastori stanno facendo è più che lodevole, e un modo in cui tengono vivo l’entusiasmo è quello di incoraggiare il servizio di pioniere ausiliario e regolare. Molti pastori svolgono essi stessi questo servizio e anche quelli che non sono in grado di farlo manifestano lo spirito di pioniere, servendo con una gioia che aiuta a superare l’apatia del territorio.

…………………………………

Quali altre gemme spirituali avete scoperto nei capitoli in programma questa settimana?



Ezechiele 32:12b
“ E realmente spoglieranno l’orgoglio d’Egitto, e tutta la sua folla dovrà essere annientata…”

Geova detesta l’orgoglio e si oppone ai superbi. L’Egitto fin dal tempo di Mosè manifestò questa detestabile attitudine, ricordate le parole che il faraone disse a Mosè:
 “ Chi è Geova che io debba ubbidire alla sua voce? “

…………………………………

Ezechiele  32: 27b
“ E metteranno le loro spade sotto le loro teste, e i loro errori saranno sulle loro ossa, perché i potenti furono un terrore nel paese dei viventi..."

E' interessante conoscere che in alcune nazioni antiche i soldati venivano seppelliti con la spada sotto la testa, questo stava ad indicare il loro valore, e gli si concedevano gli onori militari. 









Posta un commento