Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 10 agosto 2018

QUELLI DELLA ROSA BIANCA_


Quando i nazisti presero il potere in Germania, un giovane tedesco di nome Hans, le sue due sorelle e alcuni loro amici, cominciarono a tenere riunioni segrete per parlare delle azioni crudeli e ingiuste che venivano commesse contro gli ebrei, i disabili e gli appartenenti ad altre minoranze.

Decisero di creare un gruppo segreto e lo chiamarono: “LA ROSA BIANCA.“ 

Cominciarono a stampare volantini e a raccomandare una resistenza non violenta. Il problema era che molti in Germania non sapevano che cosa stesse succedendo o che cosa si poteva fare per opporsi a questo spietato regime.

Spedivano i loro volantini a scuole, negozi, e case private, prendendo gli indirizzi a caso dagli elenchi del telefono. In breve gli effetti delle loro azioni si fecero sentire. Sui muri della città cominciarono a comparire scritte anti-naziste:
" Hitler è un assassino! Abbasso i nazisti! "

Un giorno Hans e sua sorella Sophie furono fermati e perquisiti. La polizia trovò nelle loro tasche la bozza di un nuovo volantino e capì di aver catturato due dei capi della Rosa Bianca. Hans fu giustiziato a soli ventiquattro anni.


Alcuni dei giovani della rosa bianca trucidati dai nazisti_

Ma il lavoro del gruppo non si fermò lì. Un volantino della Rosa Bianca arrivò persino in Inghilterra, e lì ne vennero stampate migliaia di copie. Gli aerei inglesi che sorvolavano la Germania li lanciarono sulle città per informare la popolazione di quello che succedeva nel loro Paese e di che cosa potevano fare per opporsi.

Nonostante la paura, nonostante il rischio di morire e nonostante vivessero sotto uno dei regimi più terrificanti mai esistiti, i ragazzi della Rosa Bianca non smisero mai di lottare per quello in cui credevano.

......................................

Oggi in tutto il mondo i Testimoni Di Geova fanno la stessa cosa. Desiderano fare conoscere a tutti chi governa il mondo e, cosa si può fare per opporsi e cambiare la propria vita. Tengono riunioni nelle Sale Del regno, e stampano volantini facendoli arrivare dovunque è possibile.

Continuano a fare questo anche se in alcune nazioni sono perseguitati. Questi leali servitori dell'unico vero Dio, non smetteranno mai di lottare per quello in cui credono.

Nessun commento: