Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 18 settembre 2015

BABBO, POSSO PRENDERE L’AUTO?


Aveva preso da qualche giorno la patente. E’ una mattina chiese a suo Padre:
<< Babbo, quando posso usare anche io l’auto di famiglia? >>

E’ il Padre: << Prima migliora i tuoi voti a scuola, poi diventa regolare nella lettura della Bibbia, e tagliati i capelli. >> 

Il Giovane cominciò subito a darsi da fare, e in capo a quattro settimane, ripresentò la richiesta al Padre. La risposta?
<< Figlio mio, ho visto il tuo impegno. Stai migliorando i tuoi voti a scuola, e ho notato che hai ripreso a leggere la Bibbia regolarmente. Perché non hai ancora tagliato i capelli? >> 



E' il Ragazzo rispose: 
<< Sai, papi, ci ho pensato, e leggendo la Bibbia ho notato che Sansone aveva i capelli lunghi, Giovanni Battista aveva i capelli lunghi, Mosè aveva i capelli lunghi e, si pensa che, anche Gesù avesse i capelli lunghi! >> 

E’ il Padre giustamente concluse: 
<< Hai ragione Figlio mio, hai fatto una ottima osservazione, adesso fai anche una ricerca accurata sull'indice delle pubblicazioni e scoprirai che:  Sansone, Giovanni Battista, Mosè e Gesù non avevano la patente, camminavano a piedi! >>

................................................


Siamo Velocemente arrivati al terzo anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato di riproporre gli articoli più letti di questo primo triennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato. 


Tommy Guariglia
Posta un commento