Ecco quando ci manca la fiducia in noi stessi, dovremmo pensare ad un uccello straordinario: L’albatro.
L’albatro è un uccello marino che popola le isole remote degli oceani meridionali, la Terra del Fuoco, il Capo di Buona Speranza. La sua apertura alare può raggiungere i tre metri e mezzo, la più grande tra tutti i volatili che attualmente vivono sulla Terra. È un aviatore insuperabile: è in grado di percorrere lunghissime distanze in volo sfruttando i venti e le correnti ascensionali e consumando pochissime energie.
Tuttavia, le grandi ali lo rendono impacciato a terra, soprattutto quando spicca il volo.
Potremmo pensare che un uccello così goffo e rozzo possa avere difficoltà a volare: infatti il decollo dell’albatro non è mai agevole, risulta anzi difficile e faticoso. Per questo ama i luoghi ventosi, dove le forti correnti d’aria gli consentono di librarsi in volo più facilmente, o le alte scogliere, che sfrutta come “trampolino di lancio”.
Ma non è così, abbiamo solo delle percezioni sbagliate forse figlie di un’infanzia difficile o di cattive esperienze nella vita.
La vita è fatta di obbiettivi raggiunti e da raggiungere, e allora il nostro prossimo obbiettivo futuro potrebbe essere proprio quello di:
acquistare fiducia e credere di più in noi stessi.


Nessun commento:
Posta un commento