Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 13 aprile 2016

NON SARA’ SEMPRE COSI’!


Nel corso di una vita possono capitare situazioni e periodi realmente difficili. 

La Famiglia di cui vi scrivo si venne a trovare in gravi difficoltà economiche. La perdita del lavoro è qualcosa che è divenuto normale in questo mondo. E diventato facile perdere il proprio lavoro, è diventato difficile trovarne un altro a breve. Comunque in quella famiglia si affrontava tutto con fede e con amore, continuando a mettere al primo posto le cose spirituali. Ma quante ansietà e quante preoccupazioni! 

La dispensa era quasi sempre semivuota. Il Frigorifero di casa non era più quello di una volta dove era possibile attingervi per nutrire la Famiglia. Ma fu proprio li, che il Capofamiglia pensò di attaccare un biglietto con una semplice frase, contenente un messaggio di fede e di speranza:


“ NON SARA’ SEMPRE COSI’! “


E la Famiglia continuò a perseverare. Si sa, dopo ogni notte rispunta il giorno. Dopo la tempesta inevitabilmente ritorna, prima o poi, il sereno.

Con l’aiuto dei Fratelli, soprattutto con l’aiuto di Geova, il momento difficile passò. Una nuova opportunità, un nuovo lavoro. E tutto tornò alla piena normalità. 

Avevano dimostrato Fede e Lealtà in un momento molto triste e complicato, ma anche questa era passata. Così un giorno qualcuno in famiglia suggerì di togliere quel biglietto attaccato al frigorifero. Disse: << Ormai non serve più! >>

Ma il Capofamiglia non volle. E aggiunse:
<< Non è ancora il caso di toglierlo, siamo ancora in questo vecchio mondo. Lasciamolo stare li, incollato al frigorifero. Adesso sembra andare tutto bene, ma non sarà sempre cosi! >>

………………………





Nessun commento: