Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 13 aprile 2016

NON SARA’ SEMPRE COSI’!


Nel corso di una Vita sicuramente possono capitare situazioni e  periodi realmente difficili. 

La Famiglia di cui vi parlo si venne a trovare in grosse difficoltà economiche. La perdita del lavoro è qualcosa che è divenuto normale in questo mondo. E diventato facile perdere il proprio lavoro, è diventato difficile trovarne un altro a breve. Comunque si affrontava tutto con fede e con amore, continuando a mettere al primo posto le cose spirituali. Ma quante preoccupazioni! 

Il Frigorifero di casa non era più quello di una volta dove era possibile attingere per nutrire la Famiglia. Ma fu proprio li, che il Capofamiglia pensò di attaccare un biglietto con una semplice frase, contenente un messaggio di fede e di speranza:


“ NON SARA’ SEMPRE COSI’! “


E la Famiglia continuò a perseverare. Si sa dopo ogni notte rispunta il giorno. Dopo la tempesta ritorna prima o poi il sereno.

Con l’aiuto dei Fratelli, soprattutto con l’aiuto di Geova, passò il momento difficile. Una nuova opportunità, un nuovo lavoro. E tutto tornò alla normalità. 

Avevano dimostrato Fede e Lealtà in un momento molto triste e complicato, ma anche questa era passata. Così un giorno qualcuno suggerì al Capofamiglia di togliere il biglietto attaccato al frigorifero. Disse: << Ormai non serve più! >>

Ma egli non volle. E aggiunse:
<< Non è ancora il caso di toglierlo, siamo ancora in questo vecchio mondo. Lasciamolo stare li, incollato al frigorifero. Adesso sembra andare tutto bene, ma non sarà sempre cosi! >>

………………………


Siamo Velocemente arrivati al Quarto anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato, per i mesi estivi, di riproporre gli articoli che ritengo più interessanti e piacevoli da leggere di questo primo quadriennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia

Posta un commento