Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 23 gennaio 2017

A ME DI INTERNET NON IMPORTA NIENTE!


Hai voglia di dire: “A me di Internet non me ne importa niente”. È la prima cosa che ti chiedono quando vai a fare un colloquio per un posto di lavoro. 

E si trattasse solo di Internet, pazienza! Ci decideremmo a imparare a usarlo come hanno fatto milioni di persone. Il guaio è che anche Internet è destinato a cambiare, ragione per cui da qui a qualche anno saremmo costretti a imparare a usare un nuovo Internet, ovviamente molto più potente di quello attuale.

Oggi un computer comprato un paio di anni fa non è più un computer, ma il cadavere di un computer. L’ideale sarebbe firmare un armistizio con le industrie informatiche, del tipo:
 “Godiamoci quello che abbiamo inventato per una decina di anni e poi ricominciamo a inventare”.



Chi di noi avrebbe cambiato il proprio Televisore se il mercato non avesse tirato fuori quello a colori? Volenti o nolenti, siamo stati costretti a gettare nel cassonetto dei rifiuti il caro apparecchio in bianco e nero. E se non mettevano sul mercato l'ultra-piatto, quale persona sana di mente avrebbe cambiato il suo Televisore a colori perfettamente funzionante?

Lo stesso dicasi per l’automobile: è tutto un susseguirsi di “ultimi modelli”. Non parliamo poi dei Telefonini: da un giorno all'altro abbiamo scoperto che non solo non possiamo proprio farne a meno. Ma che telefonare con essi è un optional, a volte un fastidio. Tanto servono a mille usi.

Ma come avranno fatto le passate generazioni a vivere senza Telefonino e senza Internet?
Posta un commento