Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 23 gennaio 2017

A ME DI INTERNET NON IMPORTA NIENTE_


Hai voglia di dire: “A me d'internet non me ne importa niente”. È la prima cosa che ti chiedono quando vai a fare un colloquio per un posto di lavoro. 

E si trattasse solo d'internet, pazienza! Ci decideremmo a imparare a usarlo come hanno fatto milioni di persone. Il guaio è che anche Internet è destinato a cambiare, ragione per cui da qui a qualche anno saremmo costretti a imparare a usare un nuovo internet, ovviamente molto più potente di quello attuale.

Oggi un computer comprato un paio di anni fa non è più un computer, ma il suo cadavere. L’ideale sarebbe firmare un armistizio con le industrie informatiche, del tipo:
 “Godiamoci quello che abbiamo per una decina di anni e poi ricominciamo a inventare”.



Chi di noi avrebbe cambiato il proprio televisore se il mercato non avesse tirato fuori quello a colori? E se non mettevano sul mercato l'ultra-piatto, quale persona sana di mente avrebbe cambiato il suo televisore a colori perfettamente funzionante?

Lo stesso dicasi per l’automobile: è tutto un susseguirsi di “ultimi modelli”. Non parliamo poi dei cellulari: non solo non possiamo più farne a meno, ma non li usiamo più per telefonare, servono a mille usi.

Ma ci siamo accorti che il sistema ci sta manipolando? 

Nessun commento: