Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 1 luglio 2016

CONOSCE IL NOME SEGRETO DI SUPERMAN?


Era stata una sua promessa, gli aveva detto:
<< Appena senti l’annuncio, la prossima volta che vengo a visitare la Congregazione, vai dal Sorvegliante del Servizio e fatti prendere un appuntamento. Usciamo un poco insieme. >>

E il ragazzino non era uno di quelli che dimenticava le promesse. Oggi erano li insieme sul territorio. La prima porta l’aveva fatta il Viaggiante. Niente di che, non gli avevano  neanche fatto aprire la bocca.
Adesso era il suo momento, la seconda porta toccava a lui. Non si fece certo impressionare dalla stazza del padrone di casa, un incrocio tra un camionista e un culturista:
<< Buongiorno, mi chiamo Marco. Mi dica per favore: Lei conosce il nome segreto di Superman? >>

Il Padrone di casa e il Viaggiante si guardarono perplessi. Poi lo sguardo di entrambi tornò sul ragazzino che intanto incalzava:
<< Si, il nome segreto di Superman, lo conosce? >>

Mentre il Sorvegliante di Circoscrizione stava pensando se era il caso di intervenire e deviare la conversazione su qualcosa d’altro, il padrone di casa, incredibilmente rispose: << Klark Kent? >>





E il Ragazzino con un largo sorriso:
<< Bravissimo, allora sicuramente saprà anche il nome segreto di Dio? >>

Guarda un po’ il Padrone di casa non lo conosceva. E allora il ragazzino fu felice di spiegargli che questo nome è segreto solo nel senso che tanti non lo conoscono, ma che esso si trova migliaia di volte scritto nella Bibbia, e aprì Salmo 83:18 che dice appunto:
“ Affinché conoscano che tu, il cui nome è Geova, Tu solo sei l’Altissimo su tutta la terra. “

Finita la conversazione mentre si spostavano ad un’altra abitazione il Viaggiante si complimentò con il piccolo, gli disse che era stato molto bravo. Lo aiutò anche a fare la nota di casa in casa.

Adesso c’era da bussare alla porta seguente e toccava di nuovo al Sorvegliante:
<< Buongiorno, siamo lieti di trovarla in casa, insieme al mio piccolo amico oggi sto rivolgendo a tutti una bella domanda, mi dica per favore:
Lei conosce il nome segreto di Superman? “



Nessun commento: