Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 20 maggio 2016

UNA VITA INUTILE!

Mettiamo che tu sei una persona fortunata. Non nasci in una famiglia di delinquenti, non muori precocemente di malattia, non ti capita nessuna disgrazia che ti segna negativamente nella vita.
Insomma ti va tutto bene. Cosa ti puoi aspettare?

………………………

Per tre anni vegeti tra pappe, pannolini, pianti, e vaccini. Poi finalmente vai all'asilo e conosci qualcuno simile a te.

E ti aspettano le elementari, le medie, il liceo, forse il nuoto, l'inglese, il pianoforte, il calcio…

E ti chiederai: E adesso? 
Realizzi che non hai idea di cosa vuoi fare nella vita ma troverai comunque un lavoro, e se sei fortunato sarà proprio quello che ti piace.

Conosci una ragazza che sembra quella giusta, ci fai un po' di viaggi, sembra che non sbagli niente, è fantastica, te la sposi. Ti compri una casa.

Lavori e torni a casa, e torni a lavorare, e forse ti nasce un figlio. Organizzi cene, vedi gli amici, giochi a calcetto e…

All'improvviso  i tuoi amici si contano sulle dita di una mano. Dove sono finiti tutti quegli altri di tanti anni fa?



Ma il tempo vola, e tuo figlio cresce, e ti viene da piangere pensando a quando lo tenevi tra le tue braccia. E poi perdi i tuoi genitori, quell'uomo e quella donna che hai amato e odiato in alternanza, per anni, a seconda di come ti rispondevano, ma di colpo ti renderai conto che sono stati degli eroi. E tu lo sei stato? Lo sarai?

E ti dici: Ho ancora vent'anni da fare alla grande! Così se hai i soldi, te ne vai in giro per tutti quei posti del mondo che ancora non hai visto e se no? Ti puoi sempre augurare di diventare nonno! 

Così per qualche anno ti sentirai l'uomo più importante del mondo. Aiuterai tuo nipote a fare i compiti e gli spiegherai a cosa servono le cose. Ti farà le domande più assurde e sarai felice di rispondergli nel modo più giusto che conosci.

………………………

Ma poi? Immancabilmente, all'improvviso, è successo a tutti perché a te non dovrebbe succedere, piomberà su di te il giorno in cui ti sentirai stanco come mai ti è successo prima, guarderai le cose che ti stanno intorno e non ti sembreranno neanche più tue.

Giudicherai che quello che hai costruito nella vita non ti è servito a niente, e tutto ti sembrerà lontano e inutile. 

E a questo punto farai un onesto bilancio del tutto e ti chiederai:  
<< A cosa sono serviti tutti i sacrifici che ho fatto? Quale significato c’è in tutto questo? >>

E non ne troverai nessuno! E tutto il tuo percorso naturale apparirà ai tuoi occhi per quello che è. Una vita sprecata, una vita inutile! 

.......................................

Questa sarà la tua esperienza di vita, se non userai il tuo tempo e le tue energie per servire Geova Dio! Pensaci bene, sii onesto con te stesso, non c'è nessuna gara da vincere, e non devi rendere conto a nessuno.

VERAMENTE DESIDERI VIVERE UNA VITA COSI'?





Non essere sciocco! Non pensare che una vita del genere ti farebbe comunque felice. Forse sei una persona eccezionale in alcuni campi, ma non potrai mai essere un eccezione. Guardati intorno, cosa vedi?

Io vedo Ansietà. Preoccupazione. Instabilità economica. Vedo tante sofferenze e tanto dolore. 
Tu vedi cose diverse? 

Stai vivendo forse un periodo della vita in cui ti va tutto bene? Preferisci non preoccuparti del futuro? Fai un esperimento, chiedi alle persone intorno a te se c'è stato un  periodo della loro vita in cui erano soddisfatti e sereni. Probabilmente ti diranno di si, ma vai oltre, chiedigli questo periodo quanto è durato.

Non cercare soluzioni dove non ci sono, tu puoi cambiare realmente la tua vita e il tuo futuro solo se fai una cosa semplice:

DIVENTA AMICO DI GEOVA!

Nessun commento: