Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 5 novembre 2025

STORIE DI TUTTI I GIORNI_

 


Ci sono tante storie diverse e te le racconteranno con dovizia di particolari:

1)- La ragazza corteggiata da un tipo molesto e insistente, che invece alla fine si rivelerà essere proprio l’uomo della sua vita…

2)- Quella che viene maltrattata dal suo ragazzo, ma sopporta con pazienza, e lui alla fine si trasforma in un marito devoto e in un padre esemplare...

3)- Quella che ha una relazione con un uomo sposato, ma che alla fine riesce ad averlo tutto per sé e a costruire insieme a lui un’unione serena e duratura...

4)- A te personalmente potrebbero raccontare di quella ragazza che nella sua Congregazione non riusciva a trovare il compagno della sua vita, allora ha conosciuto un ragazzo del mondo che ha aiutato a diventare un Testimone di Geova. E adesso sono felici e contenti...

                                                                            



Tu queste storie non le dovresti proprio ascoltare perché non ti aiutano affatto. Queste storie, ammesso che qualcuna di esse sia vera, rappresentano un’eccezione alla regola e pensare a te stessa come a un’eccezione alla regola ti metterà nei guai.

Quando proveranno a raccontarti una di queste storie in cui alla fine tutto si risolve per il meglio, tappati le orecchie, e rifiutati assolutamente di ascoltare.

Le cose nella vita vanno sempre in maniera diversa e tu ormai hai lasciato le bambole e non credi più nelle favole.

Non senti ogni giorno i casi di femminicidio alla TV? Chi ammazza è la stessa persona che aveva giurato amore eterno. E infatti, come è andata a finire?

Per farti comprendere che le storie che ti raccontano sono false voglio condividere con te la mia esperienza di vita nella Congregazione Cristiana. Io, nel corso degli anni, ho conosciuto tre coppie di fidanzati che avevano cominciato a studiare la Bibbia insieme. In tutti e tre casi è andata a finire così:
Dopo qualche mese lei voleva continuare lo studio e lui no. Stavano pensando di lasciarsi, ma lui ha promesso che avrebbe ripreso a studiare. Non solo non lo ha fatto, ma col tempo il ragazzo è riuscito a farla smettere di studiare la Bibbia.

Credimi va a finire sempre così nel 99,9% dei casi. Tu sei una ragazza eccezionale, ma ci sono scarsissime probabilità che diventerai un’eccezione! La vita è difficile, perché vuoi rendertela impossibile? Fidati di Dio!

......................................................

Nessun commento: