Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 13 giugno 2016

PIETÀ’ PER GLI INNOCENTI !


Alcuni anni fa fece molto impressione l'immagine del povero bambino Africano trovato morto su di una spiaggia Italiana. Ne parlarono tutti per mesi e sembra che quella foto abbia commosso tutto il mondo. Sembra!

Però come è strana la gente. Alcuni ann fa ci fu un grande terremoto ad Haiti, e anche questo evento  sconvolse tante brave persone.

Eppure l’ottanta per cento degli Haitiani  vive con meno di un dollaro al giorno. Il novanta per cento abita in baracche senza acqua potabile né elettricità. La loro aspettativa di vita raggiunge al massimo i cinquantanni. Un bambino su tre non arriva ai cinque anni. E gli altri due? Uno su due ha la certezza pressoché assoluta di essere venduto come schiavo. 



Ogni giorno decine di migliaia bambini sotto i cinque anni muoiono, nella stragrande maggioranza per cause evitabili per lo più  dovute alla malnutrizione.

E che dire dei bambini che scompaiono in Brasile? Mediamente 50.000 ogni anno, di solito, secondo la polizia, vengono uccisi dopo essere stati abusati. 

E i bambini a cui viene addirittura impedita la nascita con l’aborto? Circa 100.000 all'anno solo in Italia!

.......................................

Perché la  morte di un singolo bambino sconvolge così tanto le coscienze, mentre della vita di milioni di essi, abusati, venduti e ammazzati non importa niente a nessuno? 

Molti di noi se lo chiedono. Siamo frustrati nel vedere queste cose e non potere far nulla per impedire che accadano.

Ma molto presto 'chi puo fare tutto' interverrà.

Attendiamo ansiosamente che il Regno di Dio liberi gli innocenti_





Nessun commento: