Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 20 ottobre 2016

E' LA LEGGE DI GRAVITA_


A volte è successo sentire qualche padrone di casa lamentarsi di essere stato visitato da Testimoni di Geova, a suo dire impreparati, con scarsa cultura generale e proprietà di linguaggio. Qualche episodio successo realmente nel servizio di campo potrebbe confermare questo pensiero.

Un umile zelante fratello di età avanzata, cominciò una conversazione con un padrone di casa che si lamentava della condizione del mondo e della cattiveria degli uomini:
<<  in questo mondo non c’è giustizia, alla fine succede sempre che: il pesce grande mangia il pesce piccolo! >>

L’anziano Testimone rispose che era d’accordo,  d’altra parte aggiunse:
<< Che il pesce grande mangi quello piccolo è una cosa naturale. E’ la Legge di  Gravità! >>



Risposte del genere, potrebbe sembrare, diano ragione a persone tipo quelle menzionate sopra.
Ma non dobbiamo dimenticare che anche gli apostoli, duemila anni fa, vennero considerati persone illetterate e comuni. Il gruppo più ampio, in mezzo a loro era composto da semplici pescatori.

E poi, quando una persona ha realmente fame, è più importante quello che c’è nel piatto, o il cameriere che lo serve?

Noi comunque conosciamo cose che la gente che si ritiene istruita in questo mondo non conosce.
E sappiamo che è Geova Dio ad attirare le persone alla verità. Quindi non è tanto importante chi porta il messaggio.

Ma cosa è veramente importante conoscere in questo mondo?

....................................

Qualche secolo fa un importante personaggio pubblico aveva l'urgenza di raggiungere un isola perché doveva tenervi una conferenza. 

A quei tempi non esistevano gli aliscafi. L'unico modo era farsi portare da un barcaiolo locale. L'uomo riuscì a trovare il barcaiolo, ma questi non aveva intenzione di accompagnarlo. Le condizioni atmosferiche non sembravano propizie. 

Ma l'insistenza dell'uomo e la somma che era disposto ad offrirgli spinsero l'umile barcaiolo ad  acconsentire. Durante il viaggio il sapientone non fece altro che parlare della sua ricca vita, dei suoi viaggi e dei suoi successi. 

Trovò anche la maniera di prendere in giro l'umile pescatore. In fondo questi nella sua vita non aveva fatto altro che condurre gente dalla terra ferma all'isola. Non aveva studiato, non aveva viaggiato...

Quando all'improvviso si scatenarono le forze della natura e la barca fu schiantata da un onda gigantesca si sentirono solo le grida disperate del chiacchierone. Aveva fatto tante cose nella vita, ma non aveva mai imparato a nuotare. Il barcaiolo riuscì a stento a salvare se stesso.

Allora cosa è veramente importante nella vita?

Diciamo la verità, se chi si incontra non ha interessi spirituali, potrebbe andarci a parlare anche un Testimone con cinque lauree, non avrebbe nessun risultato comunque.

Geova da sempre usa le persone comuni, le persone semplici, per svergognare la cosiddetta sapienza di questo mondo lontano da lui.

Chi ha amore per Dio percepisce comunque subito il sapore e il profumo della verità.





Nessun commento: