Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 20 aprile 2016

AMATE I VOSTRI NEMICI!


E c’è chi ha il coraggio di criticare i Genitori perché insegnano la parola di Dio ai figli! Secondo questo illuminato pensiero i genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa, al caso. I risultati di questa modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti. 

Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia? Alcuni anni fa un maestro delle elementari, in provincia di Napoli, raccolse in un libro alcuni temi redatti da bambini su temi religiosi. Sicuramente è solo la punta dell’iceberg, ma siamo sicuri che si tratti solo di una minoranza?



Tema:  GESU' DISSE: AMATE I VOSTRI NEMICI!

Questa frase significa che ci dobbiamo volerci bene tutti quanti, e non come i cani e i gatti che non si possono vedere.

Come nella parabola del buon samaritano che vede a terra un nemico e lo veste e lo aiuta. Quel nemico era come un amico per il suo nemico.

Da noi, a Napoli, però non sanno neanche dove sta di casa il buon samaritano, soprattutto nella sala bigliardo sotto a casa mia, che se una palla sta più vicino al pallino, uno dice subito che è la palla sua e non quella dell'altro, e lo chiama: "Uomo di niente."

Io un nemico ce l'ho. E' mia sorella, ma qui non posso dire perché. Io vorrei pure che diventasse mia amica, ma proprio non ce la faccio! >>

Nessun commento: