Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 19 aprile 2016

LA VITA DI CRISTO (42)


Nel 1956’, un Giornalista scrisse:
“Si calcola che un secolo fa l’uomo medio aveva settantadue desideri, dei quali sedici erano considerati necessità. Oggi nel 1956', si calcola che l’uomo medio abbia quattrocento-settantaquattro desideri, di cui novantaquattro sono considerati necessità. Un secolo fa, il commercio esortava l’uomo medio a comprarsi 200 diversi articoli, ma oggi vi sono 32.000 articoli alla cui propaganda commerciale dobbiamo resistere.” 

Dal 1956' sono passati 60 anni, oggi nel 2016’ possiamo solo immaginare quanti sono diventati i desideri e quante cose sono considerate necessità!  Ma in realtà le nostre necessità sono veramente poche, sono i nostri desideri ad essere infiniti!



Nella società moderna circola un oceano di droga di vari tipi: Sigarette, Moto, Auto, Vestiti, Profumi, Spettacoli, Balli, Sesso, Pornografia, Pellicce, Denaro....

Queste sono altrettanto droghe, più o meno leggere, con le quali ognuno s’illude di realizzarsi, d’essere qualcuno, o almeno d’essere diverso dalla massa. Più importante, più originale, più capace. 

Quando in una qualsiasi società, si mette in moto un tale processo di corsa collettiva ai beni materiali, è fatale che si passi di gradino in gradino dalle droghe leggere a quelle pesanti.

Questo è il mondo che oggi Cristo sta osservando.
Non intervenire, non cambiare, non giudicare sarebbe: Omissione di Soccorso!

Per chi ama questo tipo di considerazioni:
http://rideresalerno.blogspot.it/2016/04/e-se-cristo-tornasse-41.html

Nessun commento: