Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 20 maggio 2019

IL FIGLIOL PRODIGO_


E c’è chi ha il coraggio di criticare i Genitori perché insegnano la Parola di Dio ai figli! Secondo il loro  illuminato pensiero, i genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa o al caso. I risultati di questa modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti. 

Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia?  Alcuni anni fa un maestro delle elementari, in provincia di Napoli raccolse in un libro alcuni temi redatti da bambini su temi religiosi. Sicuramente è solo la punta dell’iceberg, ma siamo sicuri che si tratti solo di una minoranza?



TEMA:  IL FIGLIOL PRODIGO_

Quel giovane ha potuto fare il figliol prodigo, è stato perché il padre aveva i denari. Facciamo che io un giorno dico a mio padre: 
<< Papà, dammi quello che mi spetta perché me ne voglio andare di casa! >>

Mio padre mi dice: << E chi tiene niente? >>

Così io non potrei fare mai il figliol prodigo.

Questa parabola insegna che se i soldi non gli fossero finiti, il figliol prodigo avrebbe continuato a fare la bella vita, perciò noi non siamo sicuri che s’era veramente pentito: furono i porci a farlo pentire. 

Esempio: Berlusconi giovane diceva al padre: 
<< Padre, dammi quello che mi spetta perché me ne voglio andare di casa! >> 

Il padre gli dava mille miliardi, a quest’ora Berlusconi non si sarebbe mai pentito.

Perciò questa parabola insegna che ci si pente solo quando finiscono i soldi.

Nessun commento: