Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 3 giugno 2019

CHE COSA E’ LA FEDE?



E c’è chi ha il coraggio di criticare i Genitori perché insegnano la Parola di Dio ai figli! Secondo il loro  illuminato pensiero, i genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa o al caso. I risultati di questa modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti. 

Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia? Alcuni anni fa un maestro delle elementari, in provincia di Napoli raccolse in un libro alcuni temi redatti da bambini su temi religiosi. Sicuramente è solo la punta dell’iceberg, ma siamo sicuri che si tratti solo di una minoranza?



TEMA: PER TE CHE COSA E’ LA FEDE?

Per me la fede è credere in Dio anche senza che lui ti compare e ti dice:
 << Lo vedi che esisto veramente? >>

Allora sarebbe facile avere fede, e invece più non si vede, più non si capisce un accidente e più si deve avere fede. Io non ho problemi ad avere fede, perché se credo che è esistito veramente Annibale (per esempio), anche senza vederlo, perché non dovrei credere che è esistito veramente Gesù?

Se Gesù non fosse esistito, allora non sarebbe esistito neppure Ponzio Pilato e tutti gli altri del Vangelo. E chi li avrebbe messi nei libri, uno che teneva tempo da perdere?

Ci vuole un po di fede, ma si può credere!

Nessun commento: