Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 7 maggio 2014

NEL PRINCIPIO ERA LA PAROLA (3)


Gesù Cristo non sarebbe mai potuto nascere nella nostra epoca. La immaginate una Beetlem moderna, invasa dalle varie emittenti televisive? Una pletora d’inviati speciali di tutte le Nazioni, in una sorta di:  “ Tutto il parto minuto per minuto? ”

Le immaginate le famiglie della città prescelta, passate al setaccio, controllate, inseguite, intervistate ogni giorno?

Le edizioni speciali dei telegiornali sulle nuove future mamme della città, interrogate sui messaggi angelici avuti di recente? (E' risaputo infatti, che la nascita di Gesù fu preannunciata da un angelo di Dio che venne in sogno a Maria).

La immaginate Beetlem invasa dai personaggi più strani? Curiosi mistici, integralisti d’altre religioni pronti ad impedire ad ogni costo questa nascita infedele. Kamikaze impazienti d’immolarsi per distruggere questo scempio infedele. Atei ed evoluzionisti illuminati pronti a svelare l’imminente inganno? 



Non ci sarebbe molto da meravigliarsi! Oggi anche star del cinema e dello sport riescono a spostare giornalisti e fotografi da una parte all'altra del mondo. 

Pensate solo ai problemi che avrebbe nella scuola d’oggi. Sarebbe considerato un fenomeno da baraccone. Quanti episodi di bullismo avrebbe dovuto sopportare? 

Lo immaginate forse vestito, come la maggioranza dei bambini d’oggi, con lo zainetto firmato e le scarpe da ginnastica griffate? Riuscite a immaginarlo, mentre con il cellulare e la merendina si avvia verso scuola?  Magari con un auricolare alle orecchie?

Difficile pensare ad una cosa del genere! 

E' Semplice! Cristo non poteva nascere nel nostro Secolo!




Nessun commento: