Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 1 novembre 2016

LA DONNA VERAMENTE SAGGIA_


“ La donna veramente saggia ha edificato la sua casa, ma la stolta la demolisce con le sue proprie mani…”

Alcuni le definiscono: “Angeli del focolare!”
Se è vero che per formare una famiglia ci vogliono due persone. Per fare si che la famiglia prosperi il ruolo della donna sembra essere preponderante.

Sarà che gli uomini sembrano essere più distratti dal lavoro e le donne, anche se lavorano, più concentrate sul benessere familiare, ma molti sono d’accordo sul fatto che la donna riesce più facilmente dell’uomo a tenere unita una famiglia.

Riesce più facilmente anche a rovinare una famiglia, se decide di farlo, e purtroppo, anche se raramente, questo a volte avviene anche in famiglie Cristiane.

…………………………

La Famiglia era composta da marito e moglie con due figlie piccole, sotto i dieci anni. Avevano fatto sforzi sinceri per accettare e fare, almeno fino ad un certo punto, progresso nella verità. Il problema era la mancanza di collaborazione nei due coniugi. Questo specialmente nell'educazione e disciplina delle due bambine.



La sorella faceva fatica a trattare il marito con rispetto e il suo atteggiamento faceva si che anche le figlie ubbidissero poco al padre. Il capofamiglia più volte aveva fatto presente il problema, gli Anziani avevano cercato di aiutare i due coniugi. In particolare si erano concentrati sulla moglie esortandola a sostenere sempre le decisioni del coniuge.

Per un poco le cose sembravano migliorare, ma poi si ricadeva sempre nei soliti problemi. Alla Donna qualsiasi decisione prendesse il  marito, non andava mai bene. Non faceva altro che lamentarsi di quello che diceva, di quello che faceva, e di qualsiasi decisioni prendesse. 

Ovviamente questo modo di fare della sorella portò la famiglia in una condizione spirituale molto debole. Il marito scoraggiato dal fatto di non riuscire a guidare la famiglia ad un certo punto si arrese e cominciò a lasciare le adunanze, il servizio, e poi si dissociò dalla Congregazione Cristiana.

A questo punto successe l’incredibile. La moglie che era stata, sempre e comunque, contraria qualsiasi cosa facesse il marito, anche lei, d’accordo col marito, si dissociò.

Che io mi ricordi, quella è stata la prima e unica volta in cui si è mostrata pienamente d’accordo con una decisione del marito.

Nessun commento: