Ma volendo rimanere in tema: “Pace nel Mondo!”
Quello che Gesù Cristo ha dimostrato di odiare in maniera particolare e che ha sempre combattuto, è l’ipocrisia, i comportamenti non coerenti, che esistevano al suo tempo, e proliferano oggi.
Pensate alle manifestazioni a favore della Pace, inscenate negli ultimi anni da molte scolaresche, in alcune zone d’Europa. Questi raduni rivelavano una chiara matrice anti americana. Un sociologo moderno li descriveva come:
“Un’accozzaglia di giovinastri, con i jeans americani, le tymberland americane ai piedi, che masticavano le gomme americane, con i wolkmann nelle orecchie per ascoltare la loro musica preferita, rapp rigorosamente americano, e al termine tutti a mangiare al McDonald s’.
E stavano protestando contro l’America!”
Nello stesso tempo, tutti a procurarsi una bandiera della Pace da mettere al proprio balcone, chi riteneva di poterne fare a meno si doveva sorbire le critiche aperte o i pettegolezzi nascosti degli altri presunti pacifisti.
Gesù Cristo, per conformarsi alla massa, avrebbe messo sui balconi della sua casa una bandiera?
I Cristiani vissuti duemila anni fa, siccome amavano la Pace rifiutavano il servizio militare, e per questo motivo erano uccisi nelle arene.
Qualche cristiano autentico lo ha fatto anche nelle recenti guerre mondiali, ed è stato fucilato come traditore della patria.
E così facile essere dalla parte della Pace? Basta appendere una bandiera sul balcone?
Per chi ama questi Argomenti:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/04/e-se-cristo-tornasse-25.html
Nessun commento:
Posta un commento