Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 2 novembre 2015

VIVERE SU DI UN ICEBERG_


Italiani! Popolo di cantanti, poeti, artisti ed esploratori. Siamo pronti a qualunque impresa, ed in bene o in male, capaci di compiere l’impossibile.

Ma questa sfida è qualcosa che nessuno ha mai provato: A un nostro rappresentante qualche anno fa è stato chiesto di andare a vivere su un iceberg nelle acque della Groenlandia, all'interno di una “capsula di sopravvivenza”, e di rimanerci fino allo scioglimento totale dello stesso, per circa 8-10 mesi.



Nella sua avventura si portò 300 kg di cibo disidratato e apparecchiature elettroniche per registrare quello che avveniva e rimanere in contatto con il mondo. Ospitò periodicamente, sempre sull'iceberg, alcuni scienziati e giornalisti, per raccontare la sua storia.

Lo scopo di questa impresa era duplice: da un lato, studiare lo scioglimento degli iceberg, dall'altro sensibilizzare il mondo sul problema dello scioglimento dei ghiacci.

Siamo forti o no! Oggi si può veramente fare di tutto, basta non avere niente da fare nella vita e la testa, come si dice dalle mie parti, FRESCA! 

Comunque, naturalmente, se l'idea di vivere su di un iceberg contagiasse tanta gente nel prossimo futuro, noi sicuramente ci organizzeremmo per andare a predicare anche:   "di iceberg in iceberg!"

Nessun commento: