Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 29 ottobre 2015

IL BRODO ORGANICO_


Un bambino Venezuelano di cinque anni, da qualche discorso ascoltato in congregazione aveva compreso che, secondo la teoria dell'evoluzione, l’uomo era venuto all'esistenza da un “brodo organico”. 

Un giorno mentre la madre, Testimone di Geova, stava lavando i piatti ascoltò un’interessante conversazione fra il figlio e la bambina dei vicini, nei pressi dello steccato che separava le due abitazioni.

Il bambino :  << La sai una cosa? La gente dice che l’uomo ha avuto origine da un brodo! >>

E la bambina:  << Ma sei matto? Chi la dice questa cosa? >>

E il piccolo Testimone:  << No, non sono matto. La gente dice che l’uomo è venuto da un brodo; ma non è vero, è stato Geova a creare gli uomini! >>



Quando il marito della sorella tornò a casa dal lavoro, lei gli riferì la conversazione che aveva udito per caso. Anche se lo scambio di battute fra i bambini li fece sorridere, il fratello pensò che forse Geova voleva che desse testimonianza ancora una volta al vicino, padre della bambina. Perciò qualche giorno dopo andò a visitarlo e gli raccontò la conversazione fra i bambini. Disse che a nome di suo figlio voleva dargli una copia del libro Creazione e gli raccomandò di leggere il libro senza pregiudizi. 

Qualche giorno dopo, con sorpresa del fratello, questi vicini che per tanto tempo erano stati indifferenti alla verità, si presentarono a casa sua scusandosi per l’atteggiamento che avevano avuto per tanti anni. Dissero di essere rimasti meravigliati dalla bellezza del libro Creazione. 

Come risultato, con questa famiglia fu iniziato uno studio biblico. Cominciarono a frequentare regolarmente le adunanze e presto divennero proclamatori della buona notizia. L’uomo, la moglie e i due figli adolescenti si sono battezzati ad una recente assemblea di distretto, e la bambina oggi è una proclamatrice del Regno. 

Gesù Cristo sa chi ha la giusta disposizione di cuore e per raggiungere tali persone può usare, come sappiamo benissimo, anche dei bambini. 

Nessun commento: