Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 20 maggio 2015

LA RICERCA DELLA FELICITA! (25)


Gli Affetti nella vita hanno il loro peso nella nostra ricerca della Felicità. 

Come si può provare gioia rimanendo isolati, lontani dagli altri e senza la ricchezza e l’intensità di una vita fatta di buone relazioni? 

Allora avviciniamo gli altri, parliamo, diamo prova di rispetto e di apertura d’animo, mostriamoci gentili, rassicuranti, generosi, insomma diamo affetto.  

Ecclesiaste 4:9  dice:
“Due sono meglio di uno, se uno cade l’altro può rialzare il suo compagno”. 



Tutti ce la possiamo fare meglio con l’aiuto di qualcuno. Pensiamo alle riunioni degli alcolisti anonimi, in cui si può stare in compagnia con persone disposte ad ascoltare, senza essere criticato o giudicato. Dove è possibile incontrare persone disposte ad offrire aiuto, senza chiedere nulla. Queste riunioni hanno aiutato molti ad uscire dal tunnel dell’alcolismo. 

Gli esseri umani sono creature sociali. Abbiamo bisogno di parlare, di comunicare, di sentirci benvoluti ed accettati, di sapere che altri hanno bisogno di noi. A volte nella vita capita di ritrovarci in fondo a un buco così profondo che, semplicemente, non è possibile uscirne da soli. Abbiamo bisogno che qualcuno ci tiri fuori. La qualità della vita è parallela alla qualità delle nostre relazioni. 

Per chi ama queste riflessioni:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/04/la-ricerca-della-felicita-24.html

Nessun commento: