Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 17 dicembre 2015

GUERRE RELIGIOSE NEL MEDIOEVO!


Chi si ricorda il successo avuto alcuni anni fa dal libro: “ Io speriamo che me la cavo? “

Il testo conteneva alcuni temi redatti da ragazzini dell’hinterland Napoletano e  raccolti da un maestro elementare. Mi sono chiesto, chissà quanti testi del genere ci saranno ancora sul web e ne ho trovati alcuni.

Questo per dimostrare che il Genio non si nasconde solo in un paese o in una regione. Futuri cervelloni ne abbiamo a bizzeffe. speriamo che una volta cresciuti scappino da qualche parte.

…………………………

TEMA: GUERRE RELIGIOSE NEL MEDIOEVO!

Quando nel medioevo andava fatta una guerra ai mussulmani il Papa la chiamava: “Crociata!”
E nessuno poteva tirarsi indietro. 

Per non confondersi con gli infedeli bisognava vestirsi di bianco e rosso e farsi il segno della croce prima di partire. Lo scopo delle crociate era quello di riprendersi la sacra Sindone e il Santo Graal che Aladino teneva nascoste in Israele.



Le crociate furono delle battaglie che durarono molti secoli senza che vincesse nessuno. Maometto incoronava re chi uccideva più cristiani, e il Papa mandava in Paradiso chi massacrava più mussulmani.

In mezzo a tutte queste guerre ci stavano gli Israeliani che, siccome non c’entravano nulla, cominciarono la diaspora e se ne andarono a spasso per tutto il mondo.

Alla fine delle crociate, con milioni di morti sul terreno, il Papa scoprì che il Sacro Graal era sparito e la Sacra Sindone forse era un falso. Per salvare la faccia portò a Roma la lancia di Ogino e si proclamò imperatore.

…………………………

Il giovanotto diventerà  pure, forse nel lontano futuro, un piccolo Genio, ma è profondamente ignorante sui fatti storici. 

Ma davero, davero…

.....................................




Nessun commento: