Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 20 giugno 2016

ESSERE VEGETARIANI FA BENE AL PIANETA!


Lo dicono tutti ma la domanda giusta è: 
Se diventassimo tutti Vegetariani salveremmo il mondo dalla fame e dal collasso ecologico? 

La risposta è no, non basterebbe, perché dovremmo anche rivedere il consumo energetico, la cementificazione, la fame atavica di risorse naturali e lo stile di vita in generale. 

Ma se non cambieremo il modo di nutrirci accelereremo il degrado ambientale globale e aumenteremo in maniera esponenziale nei prossimi anni il numero degli affamati al mondo. 

Se in Europa il consumo di carne calasse soltanto del 15% e negli Stati Uniti del 25%, diminuirebbero le tonnellate di cereali destinati a diventare mangime, il pianeta non verrebbe contaminato dai fertilizzanti e risparmieremmo milioni di metri cubi all'anno di acqua dolce, preziosa risorsa vitale.


Buona parte dei terreni coltivabili destinati direttamente al pascolo o alla produzione di foraggio, tornerebbero a produrre cibo per gli esseri umani, facendo così aumentare la disponibilità alimentare nei paesi sottosviluppati e diminuire anche il prezzo del cibo a livello globale. Nello stesso tempo, nei paesi più carnivori, si assisterebbe a un calo delle patologie e dei costi sociali causati da una dieta a base di proteine animali e, in generale, avremmo una diminuzione considerevole di patologie gravi quali cancro e ipertensione.

Scegliete il vostro motivo – che sia l’ambiente, la salute, la sensibilità verso chi soffre la fame o verso gli Animali macellati  ma:
Limitare il consumo di carne farà molto bene a Voi, diventare Vegetariani farà bene al mondo, ed è questa la scelta più saggia.

E poi siamo seri, finiamola con l'ipocrisia di chi afferma di amare gli Animali e poi se li mangia!

Nessun commento: