Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 22 febbraio 2017

GESU’ E L’ADULTERA! (2)


E c’è chi ha il coraggio di criticare i Genitori perché insegnano la parola di Dio ai figli! Secondo il loro  illuminato pensiero, i genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa, al caso. I risultati di questa modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti. 

Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia? Alcuni anni fa un maestro delle elementari, in provincia di Napoli raccolse in un libro alcuni temi redatti da bambini su temi religiosi. Sicuramente è solo la punta dell’iceberg, ma siamo sicuri che si tratti solo di una minoranza?


TEMA:  GESU’ E L’ADULTERA! 

Essendo che molte volte Mosè aveva detto una cosa e Gesù ne aveva fatta un'altra, un giorno i farisei portarono a vedere a Gesù una donna che
aveva tradito il marito, cioè un'adultera. Volevano sapere da lui se dovevano dilapidarla come aveva detto Mosè oppure lasciarla andare.



Gesù, che perdona sempre a tutti e specialmente agli ammalati, disse che dovevano liberarla, perché anche se aveva commesso quel grave peccato, su questo mondo ognuno ha commesso almeno un peccato veniale e non è giusto che subito si vendichi su di un altro, che forse lo ha commesso ancora più veniale di lui. Così i farisei la liberarono e le pietre che tenevano in mano le lasciarono cadere a terra, oppure fecero a chi le lanciava più lontano.

Adulterio vuol dire tradire il primo marito, andarsene a vivere di nascosto con un secondo marito e formarsi una famiglia-bis. Io vere storie di adulterio non ne conosco nessuna, ma ne ho viste molte per televisione (per esempio le telenovelles) o dalla bocca di certa gente famosa, che lo hanno detto proprio loro che sono adulteri, per esempio Maradona, Carlo e Diana, Vudi Alien, eccetera.

Io credo che anche Aldo Biscardi adultera un po', si vede da come guarda le presentatrici…

Nessun commento: