Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 7 settembre 2020

ANNULLA_


Annulla! Reset!

E’ uno dei comandi più usati nei nostri dispositivi elettronici. Permette di annullare l’ultima azione eseguita e ripristinare la situazione precedente.

E’ molto utile quando si digita per sbaglio un comando che potrebbe rovinare una parte del nostro lavoro, oppure quando si vuole provare un comando che non si conosce bene, perché rende sempre possibile tornare indietro.

Ma bisogna stare attenti, perché se il nostro comando è un messaggio inviato a qualcuno, è quasi sempre impossibile ritornare indietro. Quel che è fatto è fatto e quel che è scritto è scritto.

………………………

Questo comando sarebbe tanto utile anche nella nostra vita di ogni giorno. Quante volte abbiamo detto delle parole o fatto delle azioni e poi ci siamo pentiti? Ma non era possibile tornare indietro e rimettere le cose a posto.




Ci sforziamo di fare del bene agli altri e di comportarci con tutti in maniera corretta e amorevole, perché l'altra persona sembra dimenticarsi tutto quello di buono che abbiamo fatto per lei e dare tanta importanza al nostro singolo errore? 

Se vivessimo in un mondo con più gratitudine e meno imperfezione questa domanda avrebbe senso, ma non è così, ecco perché dobbiamo stare attenti, cauti, prudenti, assennati e accorti. La pietra lanciata non torna più indietro e noi faremmo bene a non avere pietre in tasca. 

Mettiamo maggiore attenzione in quel che diciamo e facciamo. Ci vogliono anni per costruire un rapporto di fiducia con qualcuno, ci vuole qualche secondo per distruggerlo.

……………………....

Nessun commento: