Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 12 febbraio 2020

LA FOLLE CORSA (18)


Ma ad un certo punto della storia umana è successo qualcosa di strano. le grandi religioni ortodosse, tradizionali, hanno cominciato ad abbandonare il soggetto 'Fine del mondo', e ne hanno cominciato a parlare una miriade di  piccole organizzazioni e sette, anche nel tempo recente.
Per avvicinarci a qualche notizia dei nostri giorni, Sun Yung Moon capo della chiesa dell’unificazione, nel 1967’ predicava che la fine era imminente.
......................................

In Corea, per un certo periodo, è stata molto attiva la: “Missione per i giorni avvenire”.
Essa prevedeva la fine del mondo per la mezzanotte del ventotto ottobre 1992’.
<< Questa sera, durante l'ultima preghiera Dio mi ha chiamato, e mi ha detto che 116.000 persone presto ascenderanno al cielo. le tombe di tre milioni e 700.000 credenti morti stanno per  aprirsi verso il cielo. >> 
Questo affermava un esponente della ‘missione’ alla vigilia del ventotto ottobre.
 Comunque, quando arrivò il ventinove ottobre, nessuno era asceso al cielo e nessuna tomba si era aperta. Invece di essere rapiti improvvisamente in cielo, quei coreani videro spuntare un giorno come tutti gli altri.




Una religione nata in Ucraina chiamata: “grande fratellanza bianca”,  prediceva la fine del mondo per il quattordici novembre 1993’.
.....................................

Anche David Berg fondatore del movimento ‘Bambini di Dio’ era in attesa della fine nel 1993.
.....................................

Un anno dopo, Negli Stati Uniti D’America, Harold Camping, un evangelizzatore radiofonico, affermò in maniera convinta che la fine del mondo sarebbe venuta nel mese di settembre del 1994’!
.......................................

Diversi gruppi apocalittici, si sono accodati per aggiungere a queste altre ulteriori catastrofiche previsioni. Alcuni anni fa, lo ‘Star di Toronto’, parlò di un gruppo di cento cittadini, che aveva abbandonato la casa e gli agi della vita moderna, per prepararsi in una zona isolata all'imminente fine del mondo!
......................................... 

Non si è mai tanto atteso così fervidamente l’intervento di Dio sulla terra come nella nostra epoca.

Nessun commento: