Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 6 febbraio 2020

LA FOLLE CORSA_ (19)

 

In nessuna epoca si è parlato tanto di fine del mondo come nei nostri giorni.

A parte le speranze apocalittiche di matrice religiosa le notizie sulla fine sono anche pervenute da altre fonti. 


.....................................


Il  1881 poteva essere l’anno giusto stando ai calcoli di alcuni studiosi sulle misure delle piramidi. 

Secondo il pediatra Elio Bianco nel 1960 il mondo sarebbe stato distrutto da un’arma segreta americana. 

Nel 1980 secondo l’astrologa Jeane Dixon una cometa avrebbe colpito la terra distruggendola.

Secondo il calendario e secondo interpretazioni moderne di iscrizioni e rilievi Maya la nostra era doveva terminare il 22 Dicembre 2012. 

Gli ecologisti estremi prevedono catastrofi atomiche, altri sono convinti che la fine, (o un nuovo inizio) sarà possibile per opera degli UFO. 

In tutta la Francia, una trentina di anni fa, furoreggiava l’ennesima ristampa delle predizioni di Nostradamus circa la fine del mondo. In pochi mesi ne furono vendute quasi 250.000 copie. Perché questa improvvisa ondata di interesse? Una delle predizioni di Nostradamus diceva che un papa sarebbe stato assassinato:  “Quando la rosa fiorirà”. 




Alcuni pensarono che questa predizione si era avverata nell’attentato alla vita di papa Giovanni Paolo II dopo che il partito socialista, simboleggiato dalla rosa era andato al potere in Francia. 

Nonostante il fallimento delle passate profezie, non sono solo i Testimoni di Geova che attendono un imminente intervento di Dio sulla terra, insieme a loro ne parlano quasi 500 milioni di protestanti pentecostali, molti protestanti conservatori e la maggioranza dei mussulmani sciti.  E da una indagine fatta In Italia si è scoperto che: il 10% dei cattolici praticanti è convinto che il giudizio divino arriverà prima della loro morte.

Intanto, anche a causa del Covid 19, la folle corsa continua_


Nessun commento: