Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 6 febbraio 2019

QUANDO NON SI VUOLE MORIRE_ 2


All'inizio del XX secolo, la compagnia britannica 'White Star Line' fece uscire dai propri cantieri navali tre dei transatlantici più grandi di sempre:
 Il Britannic, l’Olympic e il Titanic. 

Nessuno di essi ebbe un destino fortunato, come attesta l’incredibile esperienza di Violet Jessop, una giovane assistente di bordo di origini Irlandesi. 

.......................................

Assunta dalla 'White Star', il 20 settembre 1911 Violet si trovava a bordo dell’Olympic quando questi fu speronato da un incrociatore della Royal Navy nel canale di Solent, presso l’isola di Wight. Non ci furono vittime, ma i danni materiali furono ingenti.

...................................... 

L’anno dopo, fu la volta del Titanic (che urtò un iceberg nell'Atlantico), anche questa volta la ragazza c'era, vi prestava servizio come assistente di cabina. Ebbene riuscì a sopravvivere  anche questa volta trovando posto su una scialuppa di salvataggio. Ma le sue peripezie non finirono qui. 



Il 21 novembre 1916 si trovava come infermiera sul Britannic, trasformato in nave ospedale durante il primo conflitto mondiale, quando esso fu colpito da una mina (o da un siluro) nel mare Egeo, affondando dopo appena 50 minuti e lasciando in mare 30 morti. 

Indovinate? Violet si salvò ancora, divenendo così testimone di tre incidenti che segnarono la storia della navigazione del ’900. In seguito raccontò la sua incredibile esperienza in un libro di memorie, pubblicato postumo nel 1997'.

...................................

Una donna straordinaria, incredibilmente sopravvissuta all'affondamento di tre gigantesche imbarcazioni, è arrivata alla rispettabile età di 84
anni. Anche lei infine si è dovuta arrendere alla morte.

Presto il mondo dovrà affrontare qualcosa di ancora più terrificante rispetto alle esperienze drammatiche di questa donna, il giorno di giudizio di Geova Dio.

Chi sopravvivrà ad esso potrà avere la prospettiva di vivere per sempre su di una terra paradisiaca.



Nessun commento: