Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 25 gennaio 2019

METTI IN ORDINE_


Qualche mese fa abbiamo ascoltato ad una nostra riunione: “Metti in ordine”, una parte con intervista ad alcuni bambini. 

Lo scopo era quello di far capire ai genitori, più che ai bambini, l’importanza di dare delle piccole responsabilità ai figli in casa, benché piccoli di età.

Mettere in ordine la propria stanza, aiutare nelle attività domestiche, fa sicuramente del bene ai piccoli che cominciano ad essere coinvolti nella vita della famiglia fin dalla tenera età.

I genitori fanno bene a tenere impegnati, attivi, i loro bambini, anche quando sono alle adunanze. Alcuni genitori appena i bambini imparano a scrivere gli danno un foglio con l’incarico di riportare i versetti che vengono usati alla riunione. Se non sanno scrivere gli dicono di fare un segno con la penna, oppure ricordare il numero delle scritture che vengono usate, o altro attinente alle riunioni Teocratiche.



I nostri figli sono piccoli, è vero, ma sono intelligenti. Se quando sono alle riunioni non fanno altro che mangiucchiare o dormire, cosa capiranno? Facile! Nella loro mente la sala del Regno diventerà un posto dove si mangia e si dorme!

Se si permette loro di usare i pennarelli per colorare o addirittura di portare da casa i loro giocattoli cosa capiranno? Nella loro mente la sala del Regno diventerà simile ad una sala giochi!

Naturalmente le conseguenze dei loro pensieri sbagliati verranno pagate dai genitori sprovveduti negli anni avvenire.

Se invece vengono spronati a prendere piccoli appunti, nella loro mente la sala del Regno diventerà un luogo dove si va a studiare la Bibbia ed a adorare il vero Dio!

I bambini non sono stupidi, sono molto intelligenti, a volte anche più di alcuni genitori.

Nessun commento: