Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

domenica 20 gennaio 2019

PAROLE, PAROLE, PAROLE_


Una ricerca molto attendibile sostiene che le Donne usano nel loro parlare giornaliero, ventimila parole, mentre gli uomini arrivano appena a settemila parole. Ciò è dovuto alla diversa conformazione del cervello fra gli uomini e le Donne, e alla loro capacità di utilizzare meglio il lato destro del cervello, quello delle emozioni.

Tendenzialmente le Donne tengono per se stesse pochissime cose, sono animate da una continua necessità di divulgare, sembra quasi che per loro la vita perda di significato se non possono raccontarla parlando senza sosta, a una velocità che gli uomini non  possono mai raggiungere. 

Ma nel campo lavorativo, questo ritmo rapido e incessante di parole rischia di non preservare alcuni segreti che invece andrebbero mantenuti, ed è li che la naturale riservatezza degli uomini è molto apprezzata. La discrezione è indispensabile in alcuni ambienti, e sul silenzio degli uomini si può sempre contare perché ne sono geneticamente predisposti.



E così, nel mondo del lavoro, mentre le Donne parlano, gli uomini continuano a  comandare e a guadagnare di più.

…………………………

E per finire questo argomento non posso non raccontarvi di quella Donna che un giorno rispose al telefono di casa sua.  Quando riattaccò la cornetta disse al marito:
<< Hai visto? Dici sempre che faccio telefonate lunghissime, ho riattaccato subito, appena cinque minuti. >>

<< Bravissima cara, e chi ci aveva telefonato? >>

<< Non lo so, era un tale aveva sbagliato numero. >>

...................................................

Nessun commento: