Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 22 febbraio 2014

RIDERE SALERNO: INVENTARSI IL LAVORO!

Nelle nostre Zone, quasi tutti i giorni, molti si industriano per cercare di guadagnare qualcosa. L’imperativo è Sopravvivere!

Ma lo stereotipo del Meridionale Imbroglione ad ogni costo è falso e tendenzioso! Se si vuole ridere e scherzare siamo sempre d’accordo. E’ poi è segno di grande maturità intellettuale saper ridere di se stessi! 

Si continua a dire di tutto, a sparlare, ad offendere, a considerare gli altri sporchi e sfaticati!  Ultimamente ho sentito questa:

Una coppia Inglese entra in un bar di Napoli, Il cameriere li avvicina e chiede:   << The o Caffè? >>  
La Donna dice:  <<Io vorrei un The, per favore. >>
Il Marito aggiunge: 
<< Anch'io vorrei un the, ma mi raccomando che la tazza sia pulita! >>

Il cameriere allora rivolgendosi al barista gli passa l’ordinazione: << Due The per i Signori. Uno dei due in tazza pulita. >> 

Fa Ridere? Forse, ma spesso la realtà è diversa. Qualche anno fa con mio Fratello e mia Cognata scesi in ferie da Milano, eravamo davanti ad Edenlandia, il Parco dei Divertimenti di Napoli. 



Mio fratello teneva per mano la Figlia piccola, quando all'improvviso si avvicinarono due Ragazzi.  Uno, vestito da Pagliaccio,  prese in braccio la Bimba, mentre il suo amico scattò una Foto. Chiesero qualche migliaio di lire, e presero l’indirizzo di Milano di mio fratello. Si erano inventati un nuovo lavoro. Guadagnavano qualcosa con la foto che poi promettevano di spedire ai turisti al loro indirizzo. Mio fratello gli diede i soldi, ma sia lui che la moglie avevano preso la cosa come un imbroglio.  In realtà non credevano assolutamente che la foto sarebbe arrivata a Milano. 

Qualche settimana dopo mi telefonarono che la foto era regolarmente arrivata! Visto?

Nessun commento: