Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 25 gennaio 2014

RIDERE SALERNO: UN SAGGIO SALERNITANO!

In un tempo lontano, un Imperatore Cinese convocò i più grandi Saggi del suo sterminato Impero. Aveva una richiesta importante. Dovevano condensargli in un libro, il più piccolo possibile, le formule più efficaci per ritrovare la pace più completa.



Grandi Pensatori si misero all'opera e, facendo un miracolo di sintesi delle più profonde intuizioni dei Maestri del passato, gli presentarono un libro equivalente in forma e in peso a un volume di
un' enciclopedia. 

Non soddisfatto, l'imperatore fece loro tagliare la testa e convocò altri illustri Filosofi. Essi ridussero le massime, e riuscirono a condensarle tutte in un volume tipo Libro. 

Attraverso nuovi tentativi e il sacrificio di altri illustri Cervelli, che seguivano la sorte delle teste in cui erano contenuti, l'imperatore riuscì a ottenere un libricino di pensieri tranquillanti,  non più grande di una delle nostre scatole di fiammiferi. 

Il Sovrano stava quasi per dichiararsi Soddisfatto, quando chiese di parlargli un Viaggiatore arrivato da una remotissima Città Occidentale chiamata Salerno. Questi, incredibilmente, gli presentò una miniatura di libro, non più grande di un'unghia di un pollice, assicurandolo che dentro, avrebbe trovato l’esatta formula, della più celeste Serenità.

L'imperatore aprì quel quasi invisibile contenitore, e su di un’unica pagina, aiutato da un interprete fornito di una robusta lente d’ingrandimento, riuscì a leggere tre Magiche Paroline:

<<  FREGATENE  DI  TUTTI!  >>


.........................................................



Siamo Velocemente arrivati al terzo anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato di riproporre gli articoli più letti di questo primo triennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.



Tommy Guariglia




Posta un commento