Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 22 novembre 2013

NOVITA’ INTERESSANTI DAL MONDO DEL LAVORO!


Sappiamo bene che ci sono lavori belli e lavori brutti. Infatti Abbiamo sperato tutti di scansarci le miniere, i lavori agricoli, ecc. ecc.
Molti si sono presi quello che poi arrivava, ma nessuno avrà sicuramente mai pensato alla possibilità di fare un lavoro dormendo. Normalmente se ti addormenti sul posto di lavoro rischi il licenziamento. Lavorare e dormire, di solito, non sono due attività compatibili. Per molti sarebbe proprio bello vivere così, sonnecchiando da mattina a sera e guadagnare uno stipendio. Ma il sogno per qualcuno è diventato realtà. Un fortunato 27enne inglese ha battuto più di 1.000 candidati per ottenere questo posto di lavoro e guadagnare ben 900 dollari (690 euro circa) a settimana per rilassarsi, sonnecchiare ed esprimere la sua opinione su diversi modelli di sacchi a pelo per Halfords Group.

Pensate, dopo la laurea come molti era alla ricerca di un lavoro. E’ stata la sua ragazza a leggere l’annuncio del colosso britannico, importante gruppo rivenditore di ricambi auto e accessori operante in Regno Unito, Irlanda, Polonia e Repubblica Ceca.

Non ha avuto dubbi, il lavoro era su misura per lui: 
<< Sono stato membro degli scout da quando avevo quattro anni e ho molta esperienza di campeggio. Quando mi sono candidato dopo la segnalazione della mia fidanzata non credevo di ottenere il posto viste tutte le persone che si erano offerte >>.

A detta dei genitori, l'uomo, già dalla più tenera età si era allenato a riposare dove capitava e a fare esperienze da campeggio. Il sogno nel sogno, insomma. Lavorare dormendo e, magari, sognare altri sogni non ancora realizzati, mentre si sta lavorando-dormendo. Per il giovane il detto: “Chi dorme non prende pesci” non vale! 

Sicuramente ci sarà qualcuno che avrà da ridire su questo tipo di lavoro. E’ giusto o è sbagliato? E’ eticamente giustificabile o no? Io dico che ormai non si può andare più per il sottile. Bisogna essere disposti a fare tutto. Quindi io la mia decisione l’ho presa. Sono pronto, determinato, se mi chiedono di farlo, lo farò. Sono pronto a qualsiasi sacrificio, se dovessero chiedermelo, dormirò!


Posta un commento