Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 17 dicembre 2013

ANCHE BERE ACQUA FA MALE?


Lo diceva già mio Nonno! Lui era contrario a bere acqua. Infatti è l’inventore del famoso aforisma:

“ Il Tempo si mette ad Acqua, e io mi metto a Vino! “

Sicuro! Mio Nonno mica era un Cammello?



Questi sondaggi Internet però sono estenuanti. 
Ci hanno sempre detto di bere molta acqua, e noi camminiamo con bottigliette dappertutto e beviamo tanto,  almeno due litri di acqua al giorno per favorire la diuresi, soprattutto nei mesi caldi estivi.

Adesso alcuni dicono che non è più così! Si sono sbagliati! Anzi bisogna stare attenti. Con l'acqua non si deve esagerare. Troppa acqua può creare problemi al nostro sonno. Evitiamo quindi prima di andare a dormire, di bere qualche bicchiere di troppo di H2O, avremo soddisfatto la nostra sete, ma rischieremo di trascorrere una bella notte in bianco…

Se lo avesse saputo Petrarca secondo voi avrebbe scritto:

“ Chiare fresche e dolci acque ove le belle membra pose colei che sola a me par Donna? ”

Bisogna che ritroviamo l’equilibrio in tutto, perché è vero, recentemente c’è stato il caso di una ragazza inglese che aveva l'abitudine di bere fino a 16 litri di acqua al giorno. Per cui, la conseguenza è stata il suo ricovero in ospedale e la relativa cura per risolvere un problema di: “ Aquaholism! “   Dipendenza da acqua.

Ma questa era una pazza!  Solo un Cammello beve in questa maniera. Però la povera Bestia  ha i suoi buoni motivi. Certo! 

Tiene due Gobbe, e pesa 700 kg!

.................................

Siamo Velocemente arrivati al terzo anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato di riproporre gli articoli più letti di questo primo triennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.






Posta un commento