Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 17 gennaio 2014

PERSECUZIONE GIUDIZIARIA!


Negli ultimi anni, in Italia, si è trattato spesso questo argomento.  Questo, per lo più in contesti politici, riguardanti il prode e sfortunato Silvio nazionale. Ma nessuno pensi, lontanamente, che queste ingiustizie capitano solo da noi! Succedono anche in altri paesi, e anche in quelli che si definiscono progressisti e garantisti. Un esempio per tutti.

------------------------------ 

Recarsi in tribunale, quando si è nella veste d’imputato, è un obbligo, è un dovere!
E poi, perché rischiare di incorrere nell'accompagnamento coatto, oltre che in una cospicua pena pecuniaria? Quando si ha a che fare con tribunali e giudici non si può assolutamente scherzare. E questo che avrà pensato un 24enne residente a Oakland, l'ottava città della California. Rischiava davvero di arrivare tardi in tribunale, dove doveva  rispondere dell’accusa di un furto d'auto. 



Meno male, che proprio sotto casa sua, c'era quella bella auto lì, sembrava aspettarlo. E allora, per non far tardi, avrà pensato:
 “ Meglio Prenderla In Prestito! "

In questo modo è riuscito a presentarsi con la massima puntualità davanti alla corte e, incredibile ma vero, è persino riuscito a convincere giudice e giurati della sua estraneità ai fatti di cui era accusato. Molto felice, soddisfatto per essere riuscito a scamparla, è risalito sull'auto, "presa in prestito", ma guarda la sfortuna, è stato intercettato da una pattuglia della polizia durante il tragitto verso la sua abitazione. Lui, il nostro eroe, ha provato a convincere gli agenti che l'ha fatto per una buona causa, per un obbligo civile, e che l'auto la stava: “rimettendo al suo posto”.  Ma non c’è stato niente da fare! Non è questo un classico caso di: “ Persecuzione Giudiziaria? ”

P.S.   Comunque, per quanto riguarda Silvio, nessuno pensi che sia finita così! Il cavaliere, in futuro, ha intenzione di dimostrarci definitivamente di che pasta è fatto! Comunque il sospetto fondato è che si tratti di: ” Pasta Corta! “

Nessun commento: