Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 29 luglio 2014

CARCERE PER CHI PARCHEGGIA MALE?


Brutte notizie per gli habitué della doppia fila e della: “Sosta selvaggia!”

C’è una  sentenza definitiva della Cassazione che ha condannato un 41enne romano a 15 giorni di reclusione, per:  “Aver parcheggiato male la propria auto ed essersi rifiutato di spostarla”.

Con la: “Sosta selvaggia”, afferma la Cassazione, l’automobilista condannato ha costretto l’automobilista bloccato, ad un comportamento non liberamente voluto, (cioè a restare fermo). Per effetto dell’inammissibilità del ricorso, il reo è stato condannato anche al pagamento di 500 euro alla cassa delle ammende. 
Automobilisti avvertiti, da oggi parcheggiare male potrebbe costare molto caro.



Se la cosa va avanti in questa direzione, con i soldi delle contravvenzioni andrebbero a sanarsi tutti i deficit comunali. Per esempio il comune di Napoli diventerebbe il più ricco del pianeta. Anche a Salerno si potrebbero incrementare di parecchio le casse comunali. Però c’è il rovescio della medaglia. Come facciamo con le carceri?
Per ospitare i parcheggiatori selvaggi bisognerà costruire parecchi nuovi penitenziari. A Salerno sicuramente ce ne vorrà un altro e anche abbastanza capiente. Sarà questa la ripresa economica di cui si parla tanto in giro?





Nessun commento: