Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 22 ottobre 2014

LA VITA DI CRISTO (12)


Purtroppo, oggi con molti Figli è una battaglia persa. Una Madre cercava di lottare con la propria figlia adolescente minorenne, che pretendeva sempre più libertà. Ogni volta che cercava di porre delle regole, si sentiva minacciare dalla Figlia:
 “ Sono stufa, vedrai che alla fine, me ne scappo di casa. ” 

La Madre arrivò ad esaurirsi.  Non avendo il sostegno neanche dal Marito, lasciò lei la Famiglia.
Di chi è la colpa di tutto questo? Alcuni dicono del progresso, altri della società. Ma la società, a sua volta non è composta di tante Famiglie? E allora?

I Problemi iniziano a 14 anni, i Genitori non sanno cosa fare, alcuni assumono investigatori privati per far seguire i figli. Fissano l’orario di rientro per l’una e rientrano alle quattro, oppure spariscono fino all'alba.

I problemi sono amplificati dalla struttura delle Famiglie moderne, in cui sono numerose le separazioni e i divorzi. Ci sono Giovani che non esitano ad approfittare della situazione e a giocare su due tavoli:
“Dico a mio Padre che sono da mia Madre, poi telefono a mia Madre dicendo che resto con mio Padre, e mi godo l’intera notte di libertà.”



Siamo sinceri, in questo mondo, non a parole, ma con le azioni, la gente dimostra a cosa da importanza. I Genitori mettono davanti ai figli solo determinate mete:
Il successo, la ricchezza, il potere, la bellezza ecc.  

Lo dimostrano quando affermano che i Figli devono avere dalla vita, tutto quello che loro non hanno avuto. Per cui non si limitano solo a mandarli a scuola accollandosi le spese per una ventina d’anni. Il Figlio o la Figlia deve: Fare sport, imparare a suonare uno strumento, praticare danza classica, essere iscritto all'ultimo corso di computer, conoscere più lingue e tante altre attività, e il tutto, senza la guida dei propri Genitori.

Insomma, ogni giorno, tanti Ragazzi, hanno più impegni del Presidente del Consiglio di una nazione, e i loro Genitori passano il loro tempo ad accompagnarli da un posto all'altro.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti:
Noia, Ingratitudine e Droga. 

Per gli appassionati dell'argomento:
http://rideresalerno.blogspot.it/2014/10/e-se-cristo-tornasse-12.html


Nessun commento: