Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 20 dicembre 2013

UN COMMENTO PERICOLOSO_


Andiamo alle Adunanze per lodare Geova. Un modo per farlo è: facendo dei commenti appropriati nelle parti in cui questo è possibile.

Alcuni fra di noi, causa timidezza, fanno molta fatica ad alzare la mano. In linea di massima comunque, tutti dovremmo sforzarci di dare il nostro contributo di fede, incoraggiando così allo stesso tempo gli altri presenti.

Qualcuno potrebbe essere frenato dal timore di sbagliare il commento. Può succedere, ma non si riuscirà mai ad uguagliare la figuraccia del mio primo commento ad una Adunanza di Congregazione.

Era uno Studio Torre Di Guardia fine anni 70'. Rispondevano tutti, perfino i bambini, perché dovevo stare zitto proprio io? Veramente il motivo per non alzare la mano l'avevo, non avevo studiato a casa la rivista. Però quella risposta mi sembrava di conoscerla! La domanda mi sembrava facile, facile, facile.



Il conduttore dello studio Torre di Guardia, stava parlando dell’importanza di essere operosi nella vita e nella congregazione, e quindi aveva rivolto questa domanda all'uditorio:
<< Allora, cosa dice qui l’Apostolo Paolo? Chi non lavora? Chi non lavora? >>

Naturalmente la risposta giusta adesso la conosco: “Chi non lavora, neppure mangi!” 

Ma era una delle prime adunanze che frequentavo, che ne sapevo io cosa aveva detto l’apostolo Paolo 2000 anni fa, me ne andai per intuito. Un poco titubante mi guardai intorno, non rispondeva nessuno, così mi feci coraggio e alzai la mano convinto che non mi avrebbero mai chiamato, ma questo avvenne e allora commentai:

<< Chi non lavora, non fa l’amore! >>

Ricordo solo qualche comprensibile sorriso nell'uditorio. Niente di particolare, a parte il conduttore che, per alcune settimane, si guardò bene dal chiamarmi per altri commenti.

....................................

Quindi vedi? Ce la puoi fare anche tu. E anche se le risposte degli altri ti sembreranno sempre più interessanti delle tue, ci sarà sempre qualcuno, nei cieli o sulla terra, che troverà la tua risposta molto interessante!






Nessun commento: