Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 9 luglio 2014

INTERESSE PERSONALE_


Quella settimana era in visita il Sorvegliante di Circoscrizione, e ad una comitiva si era data molta enfasi all'interesse personale da mostrare a tutti nel campo. Un gruppo numeroso ed entusiasta si era riproposto di mettere subito in pratica i consigli ricevuti.

Intanto quella mattina una donna stava tornando dal mercato con in braccio una cassetta di patate. Lungo la strada verso casa sua, incontrò due nostri fratelli. Dopo essere stati incoraggiati alla comitiva, non potevano farne a meno, vistala affaticata, le chiesero subito se aveva bisogno di aiuto. La donna rifiutò l’aiuto e si avvicinò al suo portone di casa. 



Prima di bussare al citofono del portone fu ancora intercettata da una coppia di sorelle solerti. Anch'esse mostrarono la stessa premura e, quasi insistendo nel volerlo fare, le chiesero di poterla aiutare. La donna sdegnata rifiutò e scappo verso l’ascensore. Bussò al suo piano e stava quasi tirando un sospiro di sollievo. 

Nell'uscire dall'ascensore però, incontrò un’altra coppia di fratelli che stavano bussando alla sua vicina di casa. Non gli dissero niente, si limitarono solo a guardare la donna affaticata e il sacchetto di patate.

La donna si precipitò allarmata in casa, chiuse la porta a doppia mandata e chiamò il marito. fratelli non poterono fare a meno di ascoltare quello che gli disse:
<< Antonio! Un’avventura per tornare a casa, sono scampata per miracolo! Non so cosa è successo nel mondo, devo guardare subito il telegiornale.
Questa mattina, è incredibile anche a dirsi, ma tutti mi volevano rubare la cassetta di patate! >>

1 commento:

Unknown ha detto...

Si è persa l'occasione per conoscere Geova.