Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 17 novembre 2014

QUALCUNO DA RIPARARE!


Qualche anno fa in una Congregazione Italiana, c’era una Donna che studiava la Bibbia con i Testimoni di Geova facendo anche un buon progresso, malgrado vivesse con un Marito ubriacone. 

Una sera ritornando a casa da una Adunanza, trovò distrutta la porta d’ingresso. il Marito era tornato ubriaco e, non avendola trovata in casa, aveva preso a martellate la porta di casa distruggendola. 

La Donna ne parlò al telefono con la moglie di un Anziano della sua Congregazione e il giorno dopo, ebbe la visita di due Fratelli che si accinsero a ripararle la porta, mentre le mogli le facevano compagnia incoraggiandola. 



Il Marito della donna, reduce dalla sbronza del giorno prima, a un certo punto, sentendo il rumore provenire dall'ingresso si svegliò, e cominciò ad osservare perplesso il lavoro che svolgevano i fratelli. Poi usci un paio d’ore ,al suo ritorno la porta era perfettamente riparata.

L’uomo li ringraziò calorosamente e poi chiese se c’era qualcosa da pagare. Una volta compreso che i Fratelli non avevano intenzione di prendersi i suoi soldi, chiese se poteva fare qualcosa a sua volta per ricambiare il favore.

I due Testimoni gli risposero: 
<< Soldi no! Ma ci sarebbe qualcosa che lei potrebbe fare. Stavamo pensando: La porta l’abbiamo messa a posto! Quando possiamo tornare per provare a mettere a posto anche lei? >>

.....................................................

Siamo Velocemente arrivati al terzo anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato di riproporre gli articoli più letti di questo primo triennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.



Tommy Guariglia

Posta un commento