Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 17 novembre 2014

QUALCUNO DA RIPARARE_


Qualche anno fa in una congregazione Italiana, c’era una donna che studiava la Bibbia con i Testimoni di Geova facendo anche un buon progresso, malgrado vivesse con un marito ubriacone. 

Una sera ritornando a casa da una riunione cristiana trovò distrutta la porta d’ingresso. Il marito era tornato ubriaco e, non avendola trovata in casa, aveva preso a martellate la porta distruggendola. 

La donna ne parlò al telefono con la moglie di un anziano della sua congregazione e il giorno dopo ebbe la visita di due fratelli che si accinsero a ripararle la porta, mentre le mogli le facevano compagnia incoraggiandola. 



Il marito della donna, reduce dalla sbronza del giorno prima, a un certo punto sentendo il rumore provenire dall'ingresso si svegliò, e cominciò ad osservare perplesso il lavoro che svolgevano i fratelli. Poi usci per un paio d’ore. Al suo ritorno la porta era perfettamente riparata.

L’uomo ringraziò calorosamente i due fratelli e poi chiese se c’era qualcosa da pagare. Una volta compreso che non avevano intenzione di prendersi i suoi soldi, chiese se poteva fare qualcosa a sua volta per ricambiare il favore.

I due testimoni gli risposero: 
<< Soldi no! Ma ci sarebbe qualcosa che lei potrebbe fare. Stavamo pensando: La porta l’abbiamo messa a posto! Quando possiamo tornare per provare a mettere a posto anche lei? >>

Nessun commento: