Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 23 luglio 2015

L’AVVOCATO DELLE CAUSE VINTE_


E’ sorprendente davvero andare a scoprire il modo in cui alcuni Testimoni di Geova sono venuti nel tempo a contatto con la verità. A volte la trama è così complicata che sembra uscita dalla fervida mente di un romanziere.

....................................


Aveva uno studio legale quando un giorno entrò da lui un nuovo cliente che aveva aderito per alcuni anni alla Congregazione dei Testimoni di Geova. Purtroppo, a causa della sua condotta non conforme ai principi Biblici, ne era stato prontamente allontanato con la disassociazione. 

Il suo scopo era, non si capisce perché, denunciare la sua ex congregazione e ricevere un risarcimento a causa del suo allontanamento. 

Per riuscire in questo intento voleva essere quindi rappresentato da un legale.

Il giovane avvocato confessò di conoscere poco i Testimoni Di Geova. Aveva bisogno di informazioni precise per preparare una causa vincente, quindi chiese all'ex testimone di fornirgli del materiale su cui lavorare. L’uomo gli consegnò prontamente il libro Organizzati! 



L’Avvocato lo lesse con molta attenzione, quindi disse al denunciante:
<< Va bene! Questo libro dice come funziona questa organizzazione, ma a me servirebbe anche sapere qualcosa sulle credenze, sulle dottrine . >>

In quel periodo i libri che venivano maggiormente usati dai Testimoni per condurre gli studi Biblici erano: “Potete vivere per sempre” e “Uniti
nell'Adorazione.“

Anche questi gli furono procurati dal denunciante.
L’avvocato li lesse con attenzione e ne condivise le informazioni con la propria moglie. 

Non vi dico come è andata a finire la storia. Credo lo abbiate già capito_

Nessun commento: