Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

domenica 3 settembre 2017

IL MONDO SECONDO FRASSICA!


" Qui in Italia se hai delle idee te le copiano. Bisognerebbe tenersele chiuse strette, strette, in cassaforte. Rubare le idee secondo me è uno dei reati più perfidi che ci siano sulla faccia della terra. Io lo punirei con la pena di morte.
Ed è un reato che sta dilagando smisuratamente.

Esempio lampante: stamattina, saranno state le otto, vado al bar sotto casa e mi viene l’idea di prendere qualcosa. Chiedo un caffè!
Dopo pochi secondi  entra un signore con gli occhialetti: “Un caffè, prego”.
Dopo meno di un minuto altre due persone chiedono anche loro “Un Caffè”.



Io metto lo zucchero e loro cosa fanno? Mettono lo zucchero. Ma la fantasia dove sta? Mi incaponisco, mi metto in un angolo vicino al bagno e controllo. Decine e decine di persone hanno preso anche loro “il Caffè”. Ma in che Italia viviamo? E volevamo vincere la guerra!

Ha ragione il proverbio quando dice: Vista una scimmia le hai viste tutte! La stessa cosa è successa quando mi son fatto crescere i baffi. Andando in giro ho visto non so quante, tante, tantissime persone con “i baffi” pure loro. Posizionati nello stesso punto dove ce li ho io. Sotto al naso, sopra la bocca. Italia, Paese di copioni, di poeti e di navigatori.

Oggi se tu stai bene di salute? Tutti vogliono stare bene di salute. Oggi se tu sei ricco? Tutti vogliono diventare ricchi. Se sei bello? tutti vogliono essere belli e in qualche caso ti tirano perfino le pietre. "

......................................

Siamo Velocemente arrivati al Quarto anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato, per i mesi estivi, di riproporre gli articoli che ritengo più interessanti e piacevoli da leggere di questo primo quadriennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia




Nessun commento: