Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 28 agosto 2015

UN INVITO DA NON RIFIUTARE!


Quando ci viene fatto un invito per un evento, potrebbero essere diverse le motivazioni per le quali potremmo decidere di rifiutarlo: altri impegni simili o diversi, scarsa voglia di partecipare, inadeguatezza, timidezza, frustrazione, ansia, ecc. ecc.

Ovviamente, ogni invito è differente, nel senso che ci sono obblighi più importanti di altri come le cene di lavoro, i matrimoni, gli eventi annuali. Sono quelli a cui le persone danno maggiore importanza e che pretendono sia data anche dalle persone a cui estendono lo stesso invito. 

È anche vero che nella vita di ognuno di noi c’è una scala di priorità, e che questa non sempre è manifesta e condivisa dagli altri. Ma, alla fine bisogna decidere da soli se partecipare o no.

Decidere di non andare ad un invito può costarci anche molto, forse anche la fine di una preziosa amicizia. Probabilmente ci risulta difficile pensare che non aderire prontamente ad un invito possa costarci molto più di questo. Ma pensate per esempio cosa potrebbe accadere se non ci presentassimo ad un invito di un tribunale, o ad una convocazione  urgente della polizia.

E allora che dire di  questa altra specie d’invito? Partecipare o meno è una nostra decisione personale, ma avrà effetti straordinari sulla nostra vita presente e futura.

La Data dell'Evento è:  Venerdì 19 Aprile 2019_

Gustatevi il Video:

Nessun commento: