Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 16 maggio 2016

LA VITA DI CRISTO (44)


Sono scomparsi i ciabattini. “Usa e getta” è la politica del mercato. Dalle lenti e le macchine fotografiche, alle lamette da barba e quanto altro.

Potrebbe sembrare, ma solo apparentemente, che tutto sommato la gente non è costretta con la forza ad entrare nei negozi e spendere, si deve purtroppo convenire che la questione non è così semplicistica.

Alcuni beni tanto pubblicizzati oggi, sono fatti passare per valori sociali. Se non hai quel tipo di auto, quel determinato orologio, se non  vesti con quella marca, se non ti puoi permettere quello che hanno tutti,  sei nessuno e quindi vivi male!



Immaginate come ci si può sentire se qualcuno vi chiede il numero di cellulare a rispondere:
 << Io non uso il cellulare! >>  

Se voi riuscite a non sentirvi male, provate a chiedere ai vostri figli come si sentirebbero! E scontato asserire che nella società d’oggi, non conta più quello che si è, come esseri umani dotati d’intelligenza e sensibilità.

Sembra del tutto prevalere l’aspetto economico: “Se non hai, non vali.”

A parole tutti dicono d’aver scoperto da qualche tempo, che il possesso e il consumo di beni non soddisfano quanto il desiderio di trovare un senso nella vita. Tutti affermano d’aver capito che accumulare beni materiali non può riempire una vita vuota e priva di sicurezza o di scopo. 

Ma poi quando si passa dal dire al fare si capisce che il messaggio in realtà, non è stato ancora compreso del tutto.

Per chi ama questo tipo di Argomenti:
http://rideresalerno.blogspot.it/2016/05/e-se-cristo-tornasse-43.html

Nessun commento: