Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 23 maggio 2016

SCUSE AL POSTO VOSTRO!


Chiedere Scusa e ammettere di avere sbagliato è difficile, e molte persone fanno molta fatica a dire delle parole che possono essere fondamentali per ricucire un rapporto.

In Giappone, e dove se no,  è nato un servizio che  permette di chiedere Scusa, senza doversi sobbarcare l’imbarazzo di farlo: in pratica, si può pagare una persona che chiede Scusa al posto nostro, consentendoci così di farci perdonare, ma non facendolo di persona.

Le “Agenzie Di Scuse” formano i propri dipendenti su come comportarsi nel chiedere Scusa anche a seconda della gravità della situazione per cui si vuole chiedere Scusa: quindi le Scuse sono realmente portate nel migliore modo possibile.


Il costo del Servizio cambia a seconda del tipo di Scuse: si va da una media di 100 euro per Scuse via mail o telefono, a 200 euro per Scuse fatte di persona. Spesso sono previsti extra aggiuntivi, come il fatto che le Scuse siano fatte piangendo.

Non mancano le critiche a questi servizi, perché secondo molti la parte più importante del chiedere Scusa non sono le parole scelte, ma il fatto che lo si fa di persona, e pagare qualcuno per farlo al posto proprio vuol dire cercare di aggirare l’ostacolo emotivo che è invece il punto cruciale.

E grazie! Perché allora non siamo tutti Giapponesi?

Nessun commento: