Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 28 agosto 2015

Di CASA IN CASA! (5)


Geova nella sua organizzazione si serve anche di persone semplici. Come nella storia del proclamatore che preso in giro da un padrone di casa laureato gli disse che lui era un asino che portava un tesoro. Se si riceve qualcosa di prezioso non è importante chi lo porta, ma l’oggetto portato.

Però sono pronto ad ammettere che a volte ci si può trovare in imbarazzo. Un giorno mi sono trovato davanti ad una porta insieme con una sorella ottantenne. Lei stava cercando di spiegare ad un padrone di casa che oggi non ci si può fidare di quello che dice la televisione. Per esempio, affermò la sorella: 
<< La televisione dice che l’uomo è stato sulla luna, ma chissà se questo è vero! >>



Naturalmente il problema non è avere più o meno cultura. Quello che conta agli occhi di Dio è un cuore ubbidiente. Conoscere molte cose in questo mondo non aiuta molto. Anzi a volte può bloccare. La conoscenza dice la Bibbia, gonfia, mentre è l’amore che edifica.

...................................

Un giorno stavamo facendo una visita ulteriore ad uno studente universitario, noi cercavamo di parlargli delle meravigliose cose di Dio, ma qualunque argomento gli portavamo lui rispondeva sempre: “E vero, nella Bibbia è scritto così, ma è metaforico!”

Per questo qui era: TUTTO METAFORICO! 
E vero, nella Bibbia era scritto così, ma significava qualche altra cosa che noi non potevamo conoscere!



Dopo mezzora di argomenti vari e dopo aver ricevuto sistematicamente quasi sempre la stessa risposta: “E metaforico”, gli dissi:
<< Aspetta un attimo, questa ultima cosa di cui abbiamo parlato, questa qui, è metadentrica! >>

<< Metadentrica? >> Il genio non aveva il coraggio di dire che non conosceva il significato della parola mettadentrica, non c'era ancora lo smarphone, e non poteva neanche chiedere allora disse:
<< Metadentrica? Va bene, questa cosa, posso ammetterlo, può darsi pure che è metadentrica! >>

Il mio compagno di predicazione mi guardò sconcertato e appena uscimmo dalla casa mi chiese il significato della parola: “metadentrica.”

<< Scusami, l’ho inventata al momento! Diceva sempre che era tutto meta-forico, non ce la facevo più e ho inventato, meta-dentrico! >>

.................................................

Lo so in quella occasione sbagliai. Lo racconto solo per farvi capire come a volte sia difficile parlare con i geni di questo mondo, Ma voi lo sapete già.