Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

domenica 8 gennaio 2017

IL MONDO DI FRASSICA! (7)


Non è sbagliato paragonare il Telecomando a un’arma. Prima del Telecomando i Genitori utilizzavano i figli dicendo loro:
 “Cambia, cambia”. 

Chi non aveva figli usava la scopa, i bastoni, le canne da pesca. Le donne (più intelligenti di noi uomini) si facevano crescere le unghie delle mani fino ad arrivare a cambiare canale senza alzarsi dalla poltrona.

Quando arrivò il Telecomando fu festa nazionale.
Il Telecomando è un dispositivo elettronico che consente di inviare (ma non di ricevere) segnali a un altro dispositivo situato a distanza.

Il Telecomando è in genere un oggetto di piccole dimensioni alimentato a batteria. Attualmente le funzioni dei Telecomandi sono molteplici.




L’ultimissima invenzione di questi giorni è un Pluri-Telecomando a cellule fotoelettriche.
Accende e spegne televisore, radio, telefono e frigo. Serve per l’apertura e chiusura di porte, cancelli e al comando di impianti di illuminazione. 

Allaccia le scarpe, soffia il naso, asciuga i panni, pettina e sgrida i bambini monelli. L’uso più comune però rimane quello per cambiare canale al televisore. Un bambino di Genova lo ha ingoiato pensando fosse di liquirizia, si è salvato, ma la famiglia ha dovuto comprare un nuovo Telecomando.

L’invenzione del Telecomando è nella lista delle prime 10 invenzioni più utili del mondo. Per essere precisi al terzo posto.

Per altre notizie dal mondo di Frassica:
http://rideresalerno.blogspot.it/2016/05/il-mondo-secondo-frassica-6.html

Nessun commento: