Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 15 ottobre 2016

EGLI DA POTENZA ALLO STANCO_


E una sua promessa dare potenza allo stanco che spera in Lui. D’altra parte:

1)- Geova è la fonte di ogni tipo di Energia - Isaia 40:25-26

2)- Osserva quando i suoi Servitori sono in difficoltà - Isaia 40:27-28

3)- Aiuta e sostiene chi confida in Lui -  Isaia 40:29-31

Ma noi possiamo sperare di essere fra questi stanchi che Geova sostiene?



Ci sono tre tipologie di stanchezze: Fisica, spirituale ed emotiva. Da quale tipo di stanchezza possiamo essere protetti e aiutati?

Non dalla stanchezza fisica. Per quello basta una buona notte di sonno. 

Non dalla stanchezza spirituale. Quella dipende da noi. Geova mediante la Bibbia, le Adunanze e i Fratelli, ci impartisce forza spirituale, ma se noi ci trascuriamo e siamo immersi nel mondo fino al collo non gli permettiamo di aiutarci.
Ci sono alcuni che riescono a fare tutto e di più, sono un concentrato di energia. La partita a calcetto, la palestra, quindici ore di lavoro al giorno, insomma tutto, ma studiare la Torre di guardia, andare ad una Comitiva di servizio, che fatica. Se non abbiamo voglia di studiare, non abbiamo voglia di andare a predicare, non abbiamo voglia di venire alle adunanze, Geova non ci darà potenza se siamo stanchi spiritualmente, è una nostra attitudine sbagliata.

Allora, da quale tipo di stanchezza Geova ci proteggerà sempre?

Ci sosterrà quando siamo stanchi emotivamente. Noi lo amiamo, ma le difficoltà della vita, a volte, ci privano di ogni energia. La morte di una persona cara, una situazione di grave malattia nostra o di un nostro caro, problemi economici, periodi di depressione grave... 

In queste situazioni noi vorremmo fare quello che ci chiede Dio, ma siamo troppo abbattuti, può mancare la forza di alzarci e andare. E’ rassicurante sapere che le sofferenze che sopportiamo, le ingiustizie che subiamo, non passano inosservate al nostro Dio. Non dobbiamo resistere con le nostre sole forze. Nei momenti difficili Geova, le cui risorse sono inesauribili, può impartire ai suoi servitori potenza, perfino: “Potenza oltre ciò che è normale”.
2° Corinti 4:7

Geova ci da la sua energia dinamica, ci mette sempre in condizione di riprenderci e ripartire. 

E' in questa maniera che Geova da potenza allo stanco!

Nessun commento: