Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 15 ottobre 2016

EGLI DA POTENZA ALLO STANCO!


E una sua promessa! Dare potenza allo stanco che spera in Lui. D’altra parte:

1)- Egli è la fonte di ogni tipo di Energia. Isaia 40:25-26

2)- Osserva i suoi Servitori in difficoltà. Isaia 40:27-28

3)- Aiuta chi confida in Lui.  Isaia 40:29-31

Ma noi possiamo sperare di essere fra questi stanchi che Geova sostiene?



Ci sono tre tipologie di stanchezze:  Fisica-Spirituale-Emotiva. Geova da quale tipo di stanchezza protegge e aiuta?

Non dalla stanchezza fisica. Per questo basta una notte di sonno e passa. 

Non dalla stanchezza spirituale. Quella dipende da noi. Geova mediante la Bibbia, le Adunanze e i Fratelli, ci impartisce forza spirituale, ma se noi ci trascuriamo e siamo immersi nel mondo fino al collo, come può aiutarci? Ci sono alcuni che riescono a fare tutto, sono pieni di energia, la partita a calcetto, la palestra, 15 ore di lavoro al giorno, insomma tutto, ma studiare la Torre di guardia, andare ad una Comitiva di servizio. Mamma mia che fatica. Se non abbiamo voglia di studiare, non abbiamo voglia di andare a predicare, non abbiamo voglia di venire alle adunanze, come fa Geova a darci potenza? 

Quindi da quale stanchezza Geova ci protegge?

Geova ci sostiene nella stanchezza emotiva. Noi lo amiamo, ma le difficoltà della vita a volte ci privano di ogni energia. La morte di una persona cara. Una situazione di grave malattia nostra o di un nostro caro. Problemi economici. Periodi di depressione grave. 

In questi casi noi vorremmo fare quello che ci chiede Dio ma siamo troppo abbattuti, non abbiamo la forza di alzarci e andare. E’ rassicurante sapere che le sofferenze che sopportiamo e le ingiustizie che subiamo non passano inosservate al nostro Dio. Non dobbiamo resistere con le nostre sole forze. Nei momenti difficili Geova, le cui risorse sono inesauribili, può impartire ai suoi servitori potenza, perfino “potenza oltre ciò che è normale”.
2° Corinti 4:7.  Geova ci da la sua Energia Dinamica, ci mette in condizione di riprenderci e ripartire. 

In questa maniera Geova da allo stanco Potenza!

Posta un commento